Infatti, dopo aver assistito ogni giorno senza far niente agli episodi di violenza che colpiscono la sua città, Guy decide di reagire ad una rapina: nel corso della storia scoprirà la sua vera natura, uno dei tanti personaggi di un videogioco open world, Free City, ambientato nell’omonima città devastata da crimini e violenza. Il protagonista non è d’accordo e comincia ad imporsi, provando a cambiare il futuro del suo mondo, ma anche di quello reale, stravolgendo i videogiocatori di Free City. Vediamo insieme il trailer di Free Guy:
Oltre a Ryan Reynolds in Free Guy troveremo Jodie Comer, nota per il ruolo di Villanelle / Oksana Astankova in Killing Eve, Joe Keery, diventato famoso grazie a Stranger Things, e il Premio Oscar Taika Waititi (Jojo Rabbit). Shawn Levy (Notte al museo – Il segreto del faraone) dirigerà la pellicola, scritta da Matt Lieberman e Zak Penn. La star di Deadpool ha anche prodotto il film insieme a Shawn Levy, Greg Berlanti, Sarah Schechter e Adam Kolbrenner con Mary McLaglen, Josh McLaglen, George Dewey, Dan Levine e Michael Riley McGrath come produttori esecutivi.
Free Guy: quando arriverà al cinema?
Dopo alcune sequenze del film, nel video leggiamo data di uscita di Free Guy, 11 Dicembre; subito dopo, però, si collegano Jodie Comer, Joe Keery, Lil Rel Howery, Utkarsh Ambudkar e il regista Shwn Levy, ovviamente guidati da Ryan Reynolds. Il regista esordisce così: “visto come sta andando il 2020, vorremmo proporre delle alternative alla data di uscita”. Quindi gli attori continuano con la promozione del film a lungo periodo: “Free Guy arriva questo aprile, forse”, “Arriverà in un generico 4 luglio”, “Esce prima o dopo le prossime Olimpiadi”, “Ad Halloween, ma non l’Halloween che credete voi”, “Prima che ci colpisca un asteroide”.
Infine tutti sono d’accordo con la star protagonista di Free Guy: “Ok, ce l’abbiamo fatta. Mi sa che siamo a posto per i prossimi quaranta o cinquanta anni”. Il video è stato diffuso su Facebook e anticipava l’uscita del trailer: rappresenta la soluzione migliore per non dover annunciare i continui slittamenti.