Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
the adam project

Free Guy: il nuovo trailer e la data d’uscita

Free Guy - Eroe per gioco, dopo innumerevoli ritardi, pare avere finalmente una data di uscita: eccola nel nuovo trailer

Dopo mesi e mesi di attesa, finalmente pare sia arrivata la data di uscita definitiva di Free Guy – Eroe per gioco: in coda al nuovo trailer in italiano, che trovi di seguito, 20Th Century Fox Italia dichiara che il film sarà nelle sale dall’11 agosto, mentre sappiamo che negli Usa uscirà il 13 dello stesso mese.

Free Guy – Eroe per gioco, ha subito un destino comune a quello di molte altre pellicole girate nel 2019 e programmate in uscita per il 2020 ma poi costrette a continui rinvii per la chiusura dei cinema per le limitazioni imposte dalla pandemia.

E il buon Ryan Raynolds, protagonista di questo film nei panni di Guy, ha preso con ironia la situazione pubblicando esilaranti video sui social; su Facebook a ottobre 2020 ne ha postato uno (che trovi alla fine di questo nostro articolo) in cui insieme ad altri membri del cast e della troupe inventava nuovi slogan per non sbilanciarsi su una data definitiva, come “Arriverà in un generico 4 luglio” o “Ad Halloween, ma non l’Halloween che credete voi”.

E poi di nuovo sul suo profilo Twitter a Marzo questo video in cui annuncia che “dopo qualche intoppo questa volta siamo sicuri al 100%. Non sono mai stato così sicuro di nient’altro in tutta la mia vita“, salvo poi mostrare una clip in cui la data del 13 agosto è palesemente ridoppiata, come se avesse riciclato un vecchio video.

Ma di cosa parla Free Guy – Eroe per gioco ?

E così finalmente, in questo nuovo trailer che trovi più su nell’articolo, pare sia arrivato il momento di vedere l’avventura di Guy, impiegato di banca che vive quella che a lui sembra free guy ryan reynolds e Jodie Comer una vita perfetta ma che fin da subito allo spettatore sembra surreale. Non solo il nostro protagonista scoprirà di essere un personaggio all’interno di un videogioco, ma addirittura pare sia un cosiddetto NPC, Non-Player Character, ovvero uno di quei personaggi che non sono controllati da un giocatore umano.

Guy con l’aiuto di Molotov Girl, ovvero una giocatrice di nome Milly (interpretata da Jodie Comer) dovrà salvare la sua città, che nella realtà è stata creata da Antoine (interpretato dal premio Oscar Taika Waititi).

Insomma, sia basandosi sul trailer sia su ciò che si sa della trama, il pubblico si è già diviso: il film potrebbe avere un incredibile potenziale come commedia d’azione, così come potrebbe essere una grossa delusione. Sembrerebbe infatti un prodotto a metà strada tra Pixels (in cui degli alieni attaccano la terra con astronavi stile Galaga o tecniche alla Arkanoid) Ready Player One (di cui, come puoi leggere qui, pare sia in programma un sequel).

Ad alcuni però non è sfuggita, guardando il trailer, anche la somiglianza con un film di animazione: in effetti a suo modo Guy ricorda un po’ Emmet Mattonowski , il protagonista di The Lego Movie. Entrambi sono entusiasti della propria realtà, entrambi sono inconsapevoli di vivere in una finzione, entrambi si troveranno improvvisamente a dover vestire i panni dell’eroe per poter salvare la situazione.

D’altronde il regista di Free Guy è Shawn Levy, che ci ha abituati bene in passato dirigendo la trilogia di Una notte al museo e Stranger Things, uno dei titoli di punta del catalogo di Netflix (tra l’altro in questo film vedremo anche Joe Keery, che in Stranger Things interpreta Steve Harrington). Insomma, non ci resta che aspettare agosto per poter vedere se anche a Free City (il nome del gioco in cui è ambientato il film) tutto “è meraviglioso“.

 

Potrebbe interessarti...

Free Guy - Eroe per gioco

Free Guy e le simpatiche idee di Ryan Reynolds

Free Guy - Eroe per gioco

Free Guy: Ryan Reynolds nel simpaticissimo trailer

Speciale

Ryan Reynolds in The Hitman’s Wife’s Bodyguard, ecco il trailer

The Adam Project

Nuove divertenti foto da The Adam Project

Deadpool 3

Deadpool 3, era questa la trama della Fox?

E tu che aspettative hai per questo film? Pensi che sarà un successo o temi che sarà un fiasco?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0