Scalda i motori per una nuova fiction frizzante che già sa di estate. Infatti, Fratelli Caputo è la nuova serie che andrà in onda su Canale 5 da mercoledì 23 dicembre alle 21.30 e si svolgerà in piena estate.
Cosa vedremo nella prima puntata de I Fratelli Caputo
In un contesto astioso i due fratelli si sfidano per conquistare il titolo di sindaco della cisttà Roccatella; la città è una zona immaginaria della Sicilia mentre il film è stato girato in molte città del Salento tra cui Nardò, Ostuni, Lecce, Brindisi, Santa Maria al Bagno e Santa Caterina.
I Fratelli Caputo – Il cast
Oltre a Nino Frassica che impersonerà Nino Caputo e Cesare Bocci nei panni di Alberto Caputo avremo nel cast Sara D’Amario, Patrizia Caputo; Aurora Quattrocchi, Agata; Riccardo De Rinaldis è Andrea; Giorgia Boni sarà Barbara; Riccardo Antonaci, Giacomo; Anna Teresa Rossini è Franca, la madre di Alberto; Giancarlo Commare interpreta Simone; Francesco Guzzo è l’aiutante Turi; Daniele Pilli indosserà l’abito dell’assessore Cascone; Carmela Vincenti interpreta Rosalia; Andrea Vitalba interpreta Carmela; Mimmo Mancini interpreta il senatore Valenti; Rossana Ferrara interpreta Loredana Rizzo; Fabrizio Buonpastore interpreta Antonio Giuffrida e Red Canzian interpreta se stesso. Vedendo il trailer ti starai chiedendo come mai la serie è stata girata d’estate e ci sono baci, abbracci ed altre situazioni non oramai in linea con le direttive attuali. La risposta è molto semplice in quanto la stessa è stata girata nell’estate del 2019. Il soggetto della serie TV è di Valentina Capecci e diretta da Alessio Inturri. È prodotta da Ciao Ragazzi! di Claudia Mori, con il sostegno di Apulia FilmCommission che tanto sta facendo per il cinema nonostante il Covid-19, basti pensare al Bif&st-Bari International Film Festival tenutosi dal 22 al 30 agosto del 2020.