Tempo di documentari su Prime Video, di sport e parabole esistenziali.
Dal 26 novembre, infatti, sulla piattaforma sarà disponibile Fragile – La storia di Nicolò Fagioli, opera prodotta da Juventus Creator Lab incentrata sulla ludopatia e la rinascita del talento bianconero classe 2001, entrato, dopo aver scontato la squalifica dell’ottobre 2023, anche nel giro della Nazionale maggiore di Luciano Spalletti.
Fragile – La storia di Nicolò Fagioli, la sinossi
Il lato oscuro della luna, l’ombra. L’ascesa e la caduta. E poi la voglia di rialzarsi. Il ragazzo di Piacenza ne ha fatta di strada, nel bene e nel male. La Juventus, le scommesse, gli Europei. E poi la maglia numero 21, quella di Pirlo e Zidane. Due geni col pallone…
Non è il primo, Nicolò, né sarà l’ultimo. Dietro a molti sportivi di livello si possono celare personalità complesse, demoni, insicurezze apparentemente insormontabili. Una storia universale, quella di Fagioli, un bambino che realizza il sogno di una vita, che cade in un baratro di 7 mesi, che si risolleva.
Con la Juventus sempre al suo fianco, decisa a difendere il valore umano e calcistico di uno che alla Continassa è sbocciato per davvero. Di uno di famiglia, insomma.
Il documentario ha lo scopo di immortalare questo percorso, per far sì, come da titolo, che dalla fragilità si possa edificare una nuova versione di sé, pronta a spiccare definitivamente il volo nella propria carriera da stellina del football.
Il trailer del documentario
Ti lascio infine il trailer ufficiale, una piccola anticipazione di ciò che ti aspetterà.
Buona visione!