Se l’attesa per Oppenheimer è troppa e hai bisogno di una nuova dose della filmografia di Christopher Nolan, allora c’è una buona notizia.
Movies Inspired distribuirà in Italia per la prima volta in assoluto Following, il primo lungometraggio del regista che ha ridefinito un genere.
Il film era stato girato su una pellicola in bianco e nero da 16mm per risparmiare donando al lungometraggio un’estetica inaspettatamente elegante.
Following inoltre, non segue una narrazione lineare, anticipando uno stile di montaggio che verrà ripreso nei futuri lavori di Nolan come Memento, The Prestige, Inception e Dunkirk.
La pellicola è stata trasmessa in televisione soltanto una volta in Italia, in lingua originale e con i sottotitoli, ma dal 23 agosto sarà possibile vedere nelle sale cinematografiche una versione restaurata ed approvata dal regista stesso.
Following | Trama e Cast
Following, prodotto nel 1998, segue la storia di Bill, un aspirante scrittore dal futuro incerto.
Avendo finito le idee, trova interessante e d’ispirazione seguire degli sconosciuti per strada, nella speranza di trovare nuove storie da raccontare.
Quando questo suo passatempo incrocia la strada di Cobb, un ladro che deruba nelle case altrui, Bill sarà costretto a prendere parte a questa sua vita pericolosa e turbolenta.
Con Jeremy Theobald, Alex Haw e Lucy Russell.
Sceneggiatura, regia, fotografia, montaggio e produzione di Christopher Nolan.