In arrivo La valle dell’Eden, nuova miniserie targata Netflix in cui vedremo Florence Pugh nel ruolo da protagonista. Ecco tutti i dettagli!
La valle dell’Eden, di cosa parla?
La valle dell’Eden (East of Eden) è un classico della letteratura statunitense del 1952, scritto dall’autore premio Nobel John Steinbeck. Il romanzo, già nel 1955, ha subito un adattamento cinematografico realizzato dal regista Elia Kazan e proprio questo film segnò il debutto di James Dean.
A distanza di settant’anni il romanzo torna ad essere oggetto di un adattamento ma questa volta si tratterà di una miniserie. Gli episodi seguiranno la trama originale: la storia è ambientata nella valle di Salinas, in California, negli anni che vanno dall’inizio del XX secolo fino alla fine della prima guerra mondiale. Protagonisti del racconto sono le diverse generazioni delle famiglie Trask ed Hamilton, tra cui un ruolo fondamentale è rivestito da una ragazza di nome Cathy Ames.
Florence Pugh sarà nel cast
La nuova miniserie de La valle dell’Eden è targata Netflix ed è stata scritta e prodotta da Zoe Kazan, nipote del regista del film tratto dallo stesso romanzo. Zoe Kazan si è affermata negli ultimi anni come sceneggiatrice e ricordiamo in particolare Ruby Sparks (2012) e Wildlife (2018) tra i suoi lavori più noti. L’autrice ha dichiarato:
“Mi sono innamorata de La Valle dell’Eden fin da quando ho letto il romanzo da adolescente. Da allora l’idea di adattare questa storia è diventata un mio sogno. E più di tutto voglio dare voce e personalità all’antieroina Cathy Ames. Non potrei immaginare un’attrice migliore di Florence Pugh per questo ruolo”.
Non conosciamo i nomi degli attori che saranno coinvolti nel progetto ma, come ci fa sapere Deadline, il ruolo della protagonista Cathy Ames è stato assegnato a Florence Pugh, giovane attrice che attualmente sembra avere un’agenda fitta di impegni. Tra i prossimi lavori in cui vedremo Florence Pugh ricordiamo Don’t Worry Darling, accanto ad Harry Styles e Chris Pine; Oppenheimer, la nuova pellicola diretta da Christopher Nolan e, infine, Dune: Parte 2, di cui le riprese inizieranno questo luglio.
Riguardo a La valle dell’Eden ancora non ci sono molte informazioni: il cast non è completo, non sappiamo da quanti episodi sarà composta la miniserie e soprattutto ancora non conosciamo la data d’uscita sulla piattaforma streaming. Ti aggiorneremo sulle prossime novità!