Fleishman a pezzi è tratta dall’omonimo romanzo. Quest’ultimo, in commercio dal giugno 2019 in America e dal marzo 2021 nella sua versione italiana ed è stato un vero e proprio successo. Infatti si è guadagnato il titolo di Best seller del «New York Times» e quello di finalista al National Book Award. Inoltre è stato nominato come uno dei libri dell’anno per «The New York Times Book Review», «The Washington Post», «Vanity Fair» e «The Guardian».
Fleishman a pezzi (Fleishman Is in Trouble in lingua originale) racconta la storia di Toby Fleishman, 41 anni, divorziato da poco, che si tuffa nel nuovo e coraggioso mondo delle app di appuntamenti, ottenendo un successo che non ha mai avuto quando era più giovane, prima di sposarsi alla fine della scuola di medicina.
Ma proprio all’inizio della sua prima estate di libertà, la sua ex moglie, Rachel, scompare, lasciandolo con Hannah di 11 anni e Solly di 9, senza sapere dove sia o se abbia intenzione di tornare. Mentre cerca di bilanciare la genitorialità, il ritorno dei vecchi amici Libby e Seth, una potenziale promozione all’ospedale che tarda ad arrivare e tutte le donne attraenti che Manhattan ha da offrirgli, si rende conto che non sarà mai in grado di capire cosa sia successo a Rachel finché finalmente non affronterà ciò che è successo al loro matrimonio.
Il trailer ufficiale di Fleishman a pezzi
La serie, in arrivo il 22 febbraio in esclusiva su Disney+, è stata già presentata in anteprima su Hulu il 22 novembre 2022.
La produzione
Ordinata nel marzo 2021 dal canale televisivo FX e prodotta da ABC Signature, la serie tv Fleishman a pezzi è stata scritta per il piccolo schermo dall’autrice Taffy Brodesser-Akner, che ha adattato il suo acclamato romanzo. Ella ricopre anche il ruolo di executive producer insieme a Sarah Timberman, Carl Beverly e Susannah Grant. Anche Valerie Faris e Jonathan Dayton (Little Miss Sunshine, La battaglia dei sessi) sono executive producer e hanno diretto diversi episodi della serie. Shari Springer Berman e Robert Pulcini sono ulteriori executive producer per alcuni episodi da loro diretti.
Il cast
Tra i volti principali abbiamo Jesse Eisenberg (Toby Fleishman); Lizzy Caplan (Libby); Claire Danes (Rachel); Adam Brody (Seth); Meara Mahoney Gross (Hannah) e Maxim Jasper Swinton (Solly);