Ryan Gosling è Neil Armstrong in First Man, la storia di Neil Armstrong e del primo uomo sulla Luna

Il film di Damien Chazelle, First Man, vede la partecipazione di Ryan Gosling, Claire Foy, Kyle Chandler, Pablo Schreiber e Corey Stoll. Basato sul libro di James R. Hansen, “First Man racconta la storia della missione della NASA per sbarcare l’uomo sulla luna, concentrandosi su Neil Armstrong durante gli anni tra il 1961 e il 1969. Il film ci farà scoprire i sacrifici e il costo gravati su Armstrong e sulla nazione di una delle missioni più pericolose della storia“.

Ryan Gosling, che abbiamo visto in La La Land e Blade Runner 2049, interpreta Neil Armstrong, mentre Claire Foy è la moglie. Kyle Chandler interpreta l’astronauta Mercury Seven Deke Slayton, Pablo Schreiber è Jim Lovell, Corey Stoll è Buzz Aldrin, Ethan Embry è Pete Conrad, Jon Bernthal è Dave Scott, Jason Clarke è Edward Higgins White, Patrick Fugit è Elliott See, Lukas Haas è Mike Collins e Shea Whigham è Gus Grissom.

James R. Hansen, l’autore di First Man: la vita di Neil A. Armstrong (Simon and Schuster, 2005, 2012), è candidato due volte al Premio Pulitzer. Il suo libro del 1995 “Spaceflight revolution” è stato nominato per il Pulitzer dalla National Aeronautics and Space Administration, l’unica volta che la NASA ha mai nominato un libro per il premio.

L’uscita nelle sale è prevista per il 1 novembre 2018.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami