Durante la mattinata di venerdì 13 luglio si è tenuta l’anteprima stampa del film in uscita diretto da Roberto D’Antona: Fino all’Inferno
La pellicola vedrà ufficialmente le sale cinematografiche a partire dal 2 agosto, dopo essercelo goduto possiamo dire che è un film che merita per tutta la sua durata.
Nato con il solo scopo di intrattenere, il film parla di tre rapinatori in fuga che durante il loro percorso si trovano nelle situazioni più strampalate, oltre ai numerosi ostacoli che devono affrontare.
Come si è svolta la giornata?
Per farvi capire al meglio ciò che ho vissuto è necessario condividere la mia esperienza più da vicino: addentriamoci dunque al Movie Planet di San Giuliano Milanese!
Non essendo un veterano di anteprime, non sapevo esattamente cosa aspettarmi o come si sarebbe svolto l’evento. Una volta entrato in sala Roberto d’Antona (alzandosi da un posto imprecisato in mezzo agli spettatori), ha presentato la sua creazione illustrando quale fosse l’obiettivo finale del film: l’intrattenere gli spettatori regalandogli un momento di puro svago caratterizzato da risate e fiato sospeso.
Fortunatamente così è stato, il film ha soddisfatto pienamente ogni aspettativa: il divertimento è stato il fulcro di quei 112 minuti. Le risate non sono mancate, da tutta la sala traspariva grande ilarità, quasi eccessiva ed insolita, ma ora vi spiegherò il perchè.
La sorpresa
Il momento più particolare di tutti l’ho vissuto al termine della proiezione, nel momento in cui solitamente tutti gli spettatori si alzano per uscire dal cinema. Girandomi verso gli stessi spettatori che avevo visto entrando, noto con stupore di riconoscere le loro facce. Il main cast al completo era presente all’evento ed alcuni di loro stavano visionando la pellicola su cui avevano lavorato per la prima volta.
Ecco dunque spiegate le grosse risate provenienti dalle mie spalle durante il film! Un’esperienza veramente insolita che non capita tutti i giorni, il fatto di cadere dal pero ha reso tutto ancora più inaspettato e sorprendente.
L’incontro con la troupe e il rinfresco
Non c’è niente di meglio di un rinfresco per dare il condimento vincente ad un evento! Ma questa volta con tutto il cast del film, un’occasione imperdibile per chiacchierare con il regista Roberto e alcuni attori che avevamo appena visto in azione.
Nella stanza si respirava un clima di festa, sereno e affiatato: lo stesso clima che hanno dimostrato nel grande lavoro che hanno svolto. Con noi sono stati molto gentili e disponibili, pronti a farsi fotografare o a rispondere a qualsiasi domanda, una loro qualità che ha valorizzato enormemente la nostra esperienza!
Possiamo dire che l’intera troupe possiede tutti gli ingredienti che dovrebbe avere per volare sempre più in alto, come ha dimostrato nell’opera che abbiamo visto.
Siamo molto contenti di avere avuto la possibilità di visionare questa anteprima, e vogliamo complimentarci con tutti per il grande film che hanno contribuito a realizzare.
Un ringraziamento speciale va a Roberto D’Antona per avere reso possibile tutto questo ed averci invitati!
Continuate a seguirci perchè a brevissimo potrete leggere la nostra recensione di Fino all’Inferno.
Sono contenta di questa vostra bella esperienza e un grande in bocca al lupo a Roberto d’Antona e a tutto il suo staff.