Finding Harmony: A King’s Vision è un film sulla speranza, proprio quando ne abbiamo più bisogno. In tutto il mondo la natura è in declino e gli effetti sono sempre più difficili da ignorare. Il documentario racconta il percorso di Re Carlo III che, già nel ruolo di Principe di Galles, ha promosso precocemente l’ambientalismo, fino ad arrivare al lavoro trasformativo della sua fondazione benefica, The King’s Foundation.
Nel ruolo di Principe di Galles, il Re ha dovuto affrontare molte opposizioni. Quando fu pioniere dell’agricoltura biologica, in molti liquidarono con scetticismo i suoi progetti. E si è espresso a favore delle evidenze scientifiche sulla perdita di biodiversità, sulla deforestazione e sul cambiamento climatico molto prima che questi temi diventassero di dominio pubblico.

Oggi la filosofia di Sua Maestà, Harmony, sta dando impulso a trasformazioni in tutto il mondo. Comunità di ogni dimensione e tipo utilizzano i principi di Harmony e l’esempio della sede della King’s Foundation, Dumfries House, nell’Ayrshire in Scozia, per generare risultati ispiratori. Seguendo la convinzione del Re che “vedere è credere”, il film offre una visione del futuro ricca di speranza.
Realizzato dalla pluripremiata Passion Planet, in collaborazione con l’ente benefico The King’s Foundation, il film è narrato da Kate Winslet e rivela la passione del Re per la natura e l’ambiente come mai prima d’ora. Sua Maestà accompagna gli spettatori passo dopo passo attraverso la sua straordinaria storia personale e il suo impegno filantropico.
Girato in quattro continenti e arricchito da 75 anni di straordinario materiale d’archivio, il film è una sontuosa esperienza cinematografica. Finding Harmony: A King’s Vision lascerà il pubblico ispirato e motivato a riportare la natura al centro di tutto ciò che facciamo.
Diretto da Nicolas Brown; Prodotto da Alice Henley; Co-prodotto da David Allen, Gaby Bastyra; Executive Producer Nick Southgate, Andrew Ruhemann, Tom Hugh-Jones; Executive Producers per The King’s Foundation: Kristina Murrin CBE, Rob Dersley; Durata: 90 minuti.