Una prima notte di nozze, insolita, diversa dalle altre: così il regista Antonaroli mette in scena Finché Notte non ci Separi, presentato in anteprima al Taormina Film Festival e distribuito da 01 Distribution per l’uscita nelle sale cinematografiche, a partire dal 29 agosto. Un omaggio ai giovani adulti, precari, della società attuale, così ha riassunto l’attrice protagonista: “una commedia che strizza l’occhio a temi profondi, dedicato al mondo traballante dei trentenni“. Non sei più un ragazzino ma neanche così tanto maturo, quindi che fare? Un dilemma esistenziale che ti pone dinanzi a un bivio.
Nello specifico Finché Notte non ci Separi racconta la storia di una coppia appena convolata a nozze, Eleonora e Valerio, pronta a godersi la luna di miele. Ma di lì a poco scoppia una crisi tra i due innamorati. A questo punto li ritroverai girovagare per Roma, avvolta dal silenzio e da una fascino assolutamente inedito, in cerca di qualcosa…forse proprio loro stessi. Pilar Fogliati, star delle fiction nonché voce ormai iconica di Ansia nel capolavoro animato Inside Out 2, infine Filippo Scicchitano, attore rivelazione del film Scialla! (Stai Sereno) nel 2011, sono i personaggi principali.
Quest’ultimo ha descritto così il proprio ruolo: “Valerio è un romantico, che crede nel matrimonio, ma è sempre attento a far quadrare i conti” concludendo con un’anticipazione: “il ritrovamento di un anello manda all’aria le sue certezze“. Ispirato al film israeliano Honeymood, diretto da Talya Lavie, nel cast di Finché Notte non ci Separi fanno parte anche Lucia Ocone, Giorgio Tirabassi, Valeria Bilello, Francesco Pannofino, Armando De Razza, Claudio Colica e Neva Leoni. Una commedia brillante – dalle sfumature romantiche almeno per le prime scene – che ti catapulterà in una magica atmosfera.
Un lungo lavoro, durato più di un anno e mezzo poiché si è dato particolare impegno alla scrittura, ora, finalmente, può venire alla luce: dal 29 agosto, al cinema.
Finché notte non ci separi, trailer ufficiale