Tutto è iniziato con Arnold Schwarzenegger, nella giungla del Sud America, nel lontano 1987, ed è stato subito successo. Predator è diventato un cult, tanto da ispirare Predator 2 (1990), Alien vs Predator (2004) in cui non possiamo dimenticare la partecipazione di Raoul Bova, Alien vs Predator 2 (2007) e Predators (2010).

Evidentemente non si è esaurita la vena creativa della serie, tanto che il 18 settembre potremo aggiungere alla collezione The Predator, il film di cui oggi è uscito il trailer e che potete vedere qui sotto.

Come si collega The Predator agli altri film della serie?

Secondo quanto riferito, a livello temporale si colloca tra gli eventi di Predator 2, uscito nel 1990 ma impostato nel 1997, e Predators, rilasciato e ambientato nel 2010 ma su un pianeta diverso dal nostro. Tuttavia si dice anche che sia ambientato ai giorni nostri. A differenza del sequel precedente, che coinvolgeva il rapimento e l’abbandono di esseri umani su un pianeta alieno, questo vede il ritorno dei Predators (ovvero gli Yuatja) sulla Terra. Questa volta gli Yuatja sono più forti, più intelligenti e più letali che mai. Hanno anche una nuova armatura e sono geneticamente modificati con il DNA di altre specie.

Una trama originale o un rimpasto dei capitoli precedenti?

The Predator è incentrato su un ragazzino autistico di 12 anni che innesca accidentalmente il ritorno dello Yuatja. Questa volta arrivano direttamente a casa, in piena città. Strano vedere un ragazzino in un film di questo tipo, ma Jacob Tremblay è un fuoriclasse e darà sicuramente un tocco di originalità al film. E’ lo stesso che è stato protagonista di Wonder, film toccante e di successo dello scorso anno. Oltre a lui troviamo nel cast Olivia Munn, l’insegnante di scienze, Boyd Holbrook, Trevante Rhodes e Alfie Allen.

A dirigere è Shane Black, che nel 1987 era nel cast di Predator, mentre ora lo troviamo dalla parte opposta della macchina da presa.

Non ci resta che aspettare settembre per scoprire quanto davvero avevamo bisogno di un altro alieno impazzito che arriva sulla Terra.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami