Ebbene sì, Angelina Jolie vestirà i panni della nota cantante d’opera Maria Callas! Il film sarà diretto dal regista cileno Pablo Larraín, non nuovo nel genere biopic: basti pensare a Neruda, Jackie o Spencer con Kristen Stewart, basato sulla storia dell’indimenticabile Lady D.
Ad annunciarlo lo stesso regista, che ha spiegato: “Avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l’opera, è stato un sogno tanto atteso. Fare questo con Angelina, artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un’opportunità affascinante. Un vero dono”.
Anche la Jolie, impegnata nella post-produzione del suo quinto film da regista, Without Blood, si è espressa sull’argomento, non nascondendo l’enorme responsabilità a suo carico: “Prendo molto sul serio la responsabilità di raccontare la vita e raccogliere l’eredità di Maria. Darò tutto quello che posso per affrontare questa sfida. Pablo Larraín è un regista che ammiro da tempo. Avere la possibilità di raccontare la storia di Maria con lui, e con una sceneggiatura di Steven Knight, è un sogno“.
Maria Callas: storia di una diva
Scritto da Steven Knight e prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, Maria racconta la storia tumultuosa, bella e tragica della vita della più grande cantante d’opera del mondo, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni 70.