Nel 2012, Sharon Preston-Folta pubblica un libro intitolato: Little Satchmo: Living in the shadow of my father, Louis Daniel Armstrong.
Il nome dell’autrice, a primo impatto potrebbe non significare molto ma in realtà, grazie al titolo del libro stesso e al suo contenuto, si scopre che Sharon è la figlia “segreta” del famoso jazzista e trombettista statunitense Louis Armstrong. Questa notizia sconvolse i fan dell’artista e la stampa, i quali non erano al corrente della sua esistenza.
Nel 2021, ovvero nove anni dopo l’uscita del libro che ha rivelato l’esistenza inaspettata di Sharon, il regista britannico John Alexander realizza un documentario dal titolo Little Satchmo (tratto ovviamente dall’omonimo libro). Il film ha lo scopo di far conoscere al pubblico il rapporto tra Sharon e il padre, il quale c’è sempre stato ma non è mai stato reso pubblico. Il legame tra padre e figlia era molto forte ma solo i parenti e gli amici più stretti ne erano a conoscenza. Il motivo è sicuramente che Sharon è stata il frutto della relazione extraconiugale del padre con la ballerina Lucille “Sweets” Preston.
Sarà possibile vedere il documentario Little Satchmo al cinema, a partire da venerdì 9 fino a lunedì 26 settembre presso il Cinema Massimo di Torino. Gli orari degli spettacoli sono consultabili presso il sito ufficiale del Cinema Massimo. Non perdertelo!