Al Festival del Cinema di Roma verrà presentato, in apertura, il nuovo film di Riccardo Milani: La Vita Va Così. Quest’anno ricorre la ventesima edizione che si svolgerà dal 15 al 26 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Lo annuncia il Presidente della Fondazione Cinema per Roma, Salvatore Nastasi, su proposta della Direttrice Artistica Paola Malanga.
Riccardo Milani – regista di successi tra cui Piano, Solo, La Guerra degli Antò, Il Posto dell’Anima, Come un Gatto in Tangenziale, Come un Gatto in Tangenziale-Ritorno a Coccia di Morto, Corro da Te, Grazie Ragazzi, Un Mondo a Parte nonché coinvolgenti documentari quali Nel Nostro Cielo un Rombo di Tuono, Io, Noi e Gaber – realizza un racconto ironico e appassionato lungo vent’anni.

Ambientato in un angolo di paradiso della Sardegna, dove una comunità si trova stretta tra il sogno del lavoro e la difesa del territorio nonché sua identità – scelta difficile ma fortemente sentita. Ispirato a una storia vera, si porta sul grande schermo la resistenza di Ovidio Marras, pastore sardo scomparso diversi mesi fa – difese la sua terra evitando che si trasformasse in un resort.
E ora la sua realtà trasposta in un film di cui avrà l’attenzione del Festival del Cinema di Roma. Questo progetto è scritto da Riccardo Milani e Michele Astori. Il cast è composto, tra gli altri, da Virginia Raffaele, Diego Abatantuono, Aldo Baglio, Giuseppe Ignazio Loi e Geppi Cucciari. Prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Our Films (Mediawan) e Sonia Rovai per Wildside (Fremantle).
In associazione con Medusa Film e PiperFilm che lo co-distribuiranno – PiperFilm si occuperà anche della distribuzione internazionale.