Qualche giorno fa ti avevamo annunciato l’arrivo su Netflix de Il caos dopo di te, una nuova serie spagnola scritta e diretta da Carlos Montero, creatore e sceneggiatore di Élite, uno dei teen drama più apprezzati degli ultimi anni.
Sembra però che le novità non siano finite qui e che Carlos Montero sia alle prese con una nuova serie, Feria, ideata insieme ad Agustín Martínez (La caccia – Monteperdido, Sin tetas no hay paraíso). I due la descrivono così e ci anticipano a grandi linee la trama:
“Hai diciassette anni, vivi in Andalusia negli anni ’90 e un bel giorno scopri con tua sorella che i tuoi genitori sono accusati di aver ucciso più di venti persone. Poi sono scomparsi lasciandovi sole ad affrontare l’intera città assetata di giustizia e vendetta. Questo è l’inizio della storia, che comprende anche una setta, la musica grunge, creature fantastiche, il sole dell’Andalusia e una miniera labirintica. Feria offre tutto questo e molto di più: è un progetto ambizioso che aveva bisogno di una piattaforma come Netflix per poter venire alla luce. E Netflix ha subito accolto l’idea con entusiasmo”.
Feria sarà prodotta da Filmax e verrà poi distribuita su Netflix, anche se ancora non sappiamo quando. Alla regia ci saranno Jorge Dorado e Carles Torrens.
La trama di Feria
Siamo negli anni ’90. Le protagoniste sono Eva e Sofía, due giovani sorelle che da sempre conducono una vita tranquilla nel piccolo paese dove vivono con i genitori. Tutto cambia quando i genitori vengono accusati di omicidio plurimo di ben 23 vittime. La coppia è misteriosamente scomparsa e le due sorelle si trovano da sole a dover affrontare non solo i continui interrogatori della polizia, ma anche l’odio di un’intera cittadina, l’odio di tutti coloro con cui avevano chiacchierato amichevolmente fino al giorno prima. Toccherà a loro dover indagare per scoprire la verità e cercare di dimostrare l’innocenza dei loro genitori. Ma le cose non saranno affatto facili, complici i dubbi che Eva e Sofía cominciano a nutrire nei confronti dei genitori…
Il cast
Nel cast ritroviamo facce ormai molto note non solo in Spagna, ma anche in Italia. Nei ruoli delle due giovani protagoniste vi sono Ana Tomeno (La isla mínima) e Carla Campra (Tutti lo sanno), affiancate da la premio Forqué come Miglior attrice Marta Nieto (Madre), Ángela Cremonte (Le ragazze del centralino), Patricia López (Mientras dure la guerra), Isak Férriz (Las Distancias) e Ernest Villegas (Infidels).
In attesa di ulteriori notizie, ti invito a leggere la recensione della terza stagione di Élite e a scoprire le novità sulla quarta stagione.