Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
fellini e l'ombra

Fellini e l’ombra: il docufilm sulla psicanalisi dei film di Fellini

Arriva nelle sale italiane Fellini e l'ombra, un film documentario alla scoperta dei segreti cinematografici del regista Federico Fellini

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

In occasione della ricorrenza della nascita del regista Federico Fellini, arriva in sala il film documentario sul lato oscuro del luminario regista, diretto da Chathrine McGilvray intitolato Fellini e l’ombra. 

Il film, presentato da Luce Cinecittà, vivrà un tour di proiezioni evento nelle città italiane a partire dal 17 gennaio al cinema Fulgor di Rimini, dove Fellini ha scoperto l’amore per il cinema, e poi continuerà in altre città italiane tra cui Roma, Torino, Bologna, Milano e Firenze dove saranno presenti la regista Chathrine McGilvray e altri ospiti per dialogare dell’unione tra analisi e cinema felliniano.

Fellini e l’ombra vede protagonista la documentarista Claudia che vuole girare un film sul grande regista italiano e indaga sulla sua vita, attraverso il Libro dei sogni e scoprendo il rapporto tra Fellini e il suo analista, il dottor Bernhard, senza il quale oggi non avremmo il film 8 1/2. E’ stato proprio il suo analista ad invitare il regista a trascrivere e disegnare i suoi sogni e quindi realizzare il libro. E’ da queste testimonianze che Claudia riesce a scoprire il vero senso del sogno per Fellini.

Nel cast di Fellini e l’ombra anche Gianfranco Angelucci nonchè collaboratore del regista riminese.

Il film che ci attende, è una produzione cinematografica che intende far vedere l’inconscio creativo di Federico Fellini, senza togliere spazio alle ossessioni e ai fantasmi del regista. Fellini e l’ombra mettendo luce sulla psicologia analitica del regista italiano, e attraverso gli strumenti del docu-film, testimonianze, filmati d’archivio e nuove animazioni, permette allo spettatore di immergersi completamente nella visione fantastica onirica di Fellini.

Potrebbe interessarti...

L'uomo d'acciaio

Offerta speciale per i fan di Man of Steel

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Lasciaci un commento per farci sapere se ti piace il cinema di Federico Fellini e se andrai a vedere Fellini e l’ombra!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1