Fear Street è una trilogia cinematografica ispirata alla collana di libri omonima firmata da R.L. Stine ed arriverà su Netflix quest’estate. Non a caso, infatti, l’estate 2021 è stata definita “Summer of Fear” dal colosso dello streaming.
Alla regia, la talentuosa Leigh Janiak già apprezzata alla direzione del film horror Honeymoon con Rose Leslie. I film saranno su Netflix a partire dal due luglio e ciascuno a distanza di sette giorni, per un totale di tre settimane dell’orrore. Il primo sarà disponibile dal 2 luglio: Fear Street parte uno. Il secondo sarà rilasciato il 9 luglio: Fear Street parte due. Ed, infine, il terzo sarà disponibile alla visione dal 16 luglio: Fear Street parte tre.
La collana editoriale Fear Street è datata 1989, vale a dire ben tre anni prima della pubblicazione del primo libro della arcinota collana horror per ragazzi Goosebumps (Piccoli Brividi) e non ha riscosso il medesimo successo in Italia, perché di trentasei volumi, ne furono tradotti soltanto dodici.
I film saranno un vero e proprio viaggio nel tempo il primo sarà ambientato nel 1994 in Ohio, più precisamente nella cittadina di Shayside, sconvolta da una serie di delitti.
Il secondo film sarà ambientato nel 1978 e in questo caso, le vicende riguarderanno Camp Nightwing, un campeggio estivo durante il quale gli adolescenti di Shayside e della vicina Sunnyvale trascorreranno le vacanze (di terrore, s’intende) insieme.
Il terzo ed ultimo film riguarderà una maledizione risalente nientemeno che al 1666 (the number of the beast, eh?) e racconterà le origini di Shayside, teatro di una spietata caccia alle streghe.
Una serie da non perdere, soprattutto se si adora l’atmosfera horror, il mistero e lo stile unico ed inconfondibile di Robert Lawrence Stine.