Disponibile dal 15 giugno, solo su Disney+, Family Reboot – Facciamo un Restart? racconta il viaggio di un gruppo di famiglie che affronteranno un viaggio per staccarsi dalla frenesia della vita di tutti i giorni e riconnettersi all’interno del proprio nucleo familiare.
La serie è prodotta da Milojo Productions e Talos Films. Per Milojo Productions, Kelly Ripa, Mark Conseulos e Albert Bianchini sono i produttori esecutivi. Michael Halpern è il Director of Development. Per Talos Films, Julian P. Hobbs ed Elli Hakami sono i produttori esecutivi. Catherine Pappas è produttore esecutivo e showrunner.
Sinossi
La serie è composta da sei episodi e segue il percorso di famiglie vere, talmente impegnate nelle proprie vite individuali da aver perso i contatti gli uni con gli altri.
Ogni episodio racconta il percorso di una diversa famiglia che, per un’intera settimana, metterà da parte i propri impegni, i dispositivi personali e ogni tipo di distrazione per iniziare un viaggio guidato dagli esperti di “Family Reboot” per riavvicinarsi e ricostruire i legami familiari. L’obbiettivo di questo percorso è di uscirne più connessi, più felici e pronti ad affrontare la loro vecchia vita, piena di impegni ma con una prospettiva completamente nuova.
Trailer di Family Reboot – Facciamo un Restart?
Dettagli degli episodi
La famiglia che gioca con il lazo insieme, resta insieme
La famiglia Hernandez è talmente impegnata che a stento riesce a cenare insieme: mamma Conisha è tornata sui banchi di scuola, il patrigno Alonzo è in Marina e il figlio maggiore Te’Vean si prepara per il college.
Arel Moodie li condurrà nel deserto per aiutarli a riallacciare i rapporti attraverso una serie di giochi divertenti, come prendere al lazo finti bovini. Questo percorso li farà riavvicinare e ricordare i bei tempi.
La famiglia che balla insieme, resta insieme
I Wilsondebrianos non riescono nemmeno a cenare insieme alle figlie Ashley e Amber da quando mamma Monique e papà Chevalo hanno lanciato la loro attività di hamburger da cortile.
La loro guida Spirit, durante il loro viaggio verso una fattoria, organizzerà giochi e balli divertenti per aiutarli a ricordare quanto siano importanti gli uni per gli altri.
La famiglia che cucina insieme, resta insieme
La famiglia Sherr-Garcia è composta dal figlio Miles che va a scuola di teatro, dalla figlia Bette che è una ginnasta professionista, da papà Estevan impegnato al lavoro e da papà William che coordina il tutto.
Durante il viaggio verso una fattoria, la guida Mike Dow, attraverso una serie di giochi li aiuta a ricordare quanto la buona cucina sia sempre stata il collante tra loro.
La famiglia che mantiene l’equilibrio insieme, resta insieme
La famiglia Barker si è appena trasferita dalla Pennsylvania alla Carolina del Nord per il lavoro di papà Dave, e questo ha rotto l’equilibrio che avevano. Le lunghe ore di lavoro per Dave e la nuova scuola per le figlie Emma e Lola fanno sì che mamma Lisa sia sempre impegnata.
La guida di Family Reboot, Arel Moodie, organizza una serie di attività divertenti che li avvicinano e ricordano loro che la casa è dove si trova il cuore.
La famiglia che gioca con l’hula hoop insieme, resta insieme
La famiglia Marin è composta da papà Shawn che lavora a lungo, figlio Tyler che fa i turni di notte, figlio Ryan che va a scuola e mamma Becki che insegna a casa al figlio minore Griffin. I quattro a malapena riescono a passare del tempo insieme.
La guida Family Reboot, Arel Moodie, crea una serie di attività per ricordare loro che divertirsi in famiglia è la cosa più importante di tutte.
La famiglia che rimbalza insieme, resta insieme
La famiglia Strong oltre alla vita quotidiana, sta affrontando la nuova diagnosi di epilessia del figlio Bennett, che rappresenta un lavoro a tempo pieno per tutti loro.
La guida Family Reboot Mike Dow crea una serie di attività divertenti che aiutano a ricordare alla famiglia che trovare momenti di svago e risate tra lo stress può fare una grande differenza, soprattutto a Disney World.
Prime foto della serie
Sono certa che questa serie riuscirà a toccarci il cuore e, magari, ci aiuterà a capire come rafforzare i nostri legami.
Nell’attesa che esca, goditi una delle più belle commedie sulla famiglia. Leggi la recensione qui!