Falling into Place di Aylin Tezel inaugura il Festival del Cinema Tedesco a Roma, aggiudicandosi il Premio del Pubblico. Si tratta dell’anteprima italiana del primo film da regista di Tezel, che ci riporta al Torino Film Festival del 2012 quando ha ricevuto il premio come miglior attrice per Breaking Horizons (Am Himmel der Tag).
La quarta edizione del Festival del Cinema Tedesco, tenutasi dal 14 al 17 marzo, è stata promossa da German Films Service + Marketing GmbH, in collaborazione con il Goethe-Institut e l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma con il supporto del Cinema Quattro Fontane.
Trailer del Festival del Cinema Tedesco 2024
Sono quattro i giorni di programmazione del festival sostenuto e voluto da German Films al suo 70° anno di attività, che, da oltre 25 anni, promuove il cinema tedesco nel mondo e che sostiene dal 2005, con il programma Distribution Support, la distribuzione di film tedeschi in altri paesi.
La quarta edizione ha riscosso un ottimo successo: sono stati presentati film e cortometraggi della recente produzione cinematografica tedesca, alcuni tra i titoli in anteprima italiana che hanno suscitato interesse e un riscontro positivo da parte del pubblico. La giuria che ha selezionato i film era composta da Cristiana Paternò, Mauro Donzelli e Miriam Mauti.
Falling into Place
Il film pone il focus su una romantica e sofferta storia d’amore che vede protagonista Aylin Tezel assieme all’attore inglese Chris Fulton. Ambientata tra Londra e la Scozia, a dettare leggi e a rivoluzionare le sorti della coppia sarà il destino.
Kira e Ian – due sconosciuti in fuga dal loro passato – si incontrano durante un fine settimana sull’isola di Skye, dove trascorrono insieme trentasei ore colme di speranze e possibilità; tornati a Londra, ignari di abitare a poca distanza l’uno dall’altra, potranno ritrovarsi solo dopo aver affrontato e risolto i propri demoni interiori.