Uscito lo scorso 6 settembre in Italia, il nuovo romanzo di Stephen King, Fairy Tale, è già un bestseller e addirittura è in lavorazione la realizzazione di un suo adattamento ciematografico: ecco tutti i dettagli!
Fairy Tale, di cosa parla?
Un ragazzo, il suo cane, la discesa in un mondo magico e oscuro. Benvenuti nel lato oscuro del «c’era una volta». Charlie Reade è un diciassettenne come tanti, discreto a scuola, ottimo nel baseball e nel football. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età. Sua madre è morta in un incidente stradale quando lui aveva sette anni e suo padre, per il dolore, ha ceduto all’alcol. Da allora, Charlie ha dovuto imparare a badare a entrambi. Un giorno, si imbatte in un vecchio – Howard Bowditch – che vive recluso con il suo cane Radar in una grande casa in cima a una collina, nota nel vicinato come «la Casa di Psycho».
C’è un capanno nel cortile sul retro, sempre chiuso a chiave, da cui provengono strani rumori. Charlie soccorre Howard dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia, e si prende cura di Radar, che diventa il suo migliore amico. Finché, in punto di morte, il signor Bowditch lascia a Charlie una cassetta dove ha registrato una storia incredibile, un segreto che ha tenuto nascosto tutta la vita: dentro il capanno sul retro si cela la porta d’accesso a un altro mondo. Una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo. Una lotta epica che finirà per vedere coinvolti Charlie e Radar, loro malgrado, nel ruolo di eroi.
Dal genio di Stephen King, una nuova avventura straordinaria e agghiacciante, una corsa a perdifiato nel territorio sconfinato della sua immaginazione.
Così è riportato dalla sinossi ufficiale di Fairy Tale, un fantasy a tinte horror.
Cosa sappiamo del film?
L’adattamento cinematografico di Fairy Tale sarà a cura del regista Paul Greengrass, che ricordiamo in particolare per la saga di Jason Bourne e, più di recente, il titolo originale Netflix Notizie dal mondo, con Tom Hanks. Oltre che della regia, Greengrass si occuperà anche della sceneggiatura e della produzione, come ci fa sapere la testata giornalistica statunitense Deadline.
Non è una novità che i romanzi di Stephen King vengano portati sul grande schermo, anzi: ricordiamo che l’autore è uno degli scrittori più prolifici di tutti i tempi, con più di cinquanta romanzi pubblicati, che da sempre rappresentano un ottimo materiale per celebri trasposizioni cinematografiche più o meno convincenti. Certamente il nome di Paul Greengrass rappresenta una garanzia per la buona riuscita di Fairy Tale e lo stesso Stephen King ha dichiarato:
“Inutile dire che sono un grande fan di Paul Greengrass e penso che sia una scelta meravigliosa per questo film”
Dal canto suo, il regista ha aggiunto:
“Fairy Tale è un’opera geniale. Una storia d’avventura classica e anche un’inquietante allegoria contemporanea”
È ancora presto per sapere dettagli come il cast e la data d’uscita ma, non appena lo scopriremo, ti aggiorneremo su tutte le novità!