È disponibile il primo Teaser Trailer dell’adattamento di HBO di Fahrenheit 451. Il famoso libro di Ray Bradbury diventerà un film decisamente scottante, almeno a quanto riusciamo a dedurre dal video.

Scritto e diretto da Ramin Bahrein insieme a Amir Naderi, il protagonista, Guy Montag, avrà il volto di Michael B. Jordan (che vedremo presto anche in Black Panther), mentre il suo capo, il capitano Beatty, avrà il volto di Michael Shannon.

L’ultima volta che abbiamo visto un adattamento di Fahrenheit 451 è stato nel 1966 ad opera di François Tuffaut, con interpreti Oskar Werner e Cyril Cusack. A distanza di più di 50 anni è arrivato il momento giusto per vederne una versione rinnovata.

Fahrenheit 451 non ha bisogno di presentazioni. Ma noi le facciamo lo stesso

451 sono i gradi Fahrenheit a cui brucia la carta. In un futuro totalitario, i vigili del fuoco hanno un compito diverso: non spegnere ma bruciare. Soprattutto bruciare i libri, qualsiasi forma di scrittura che possa incentivare il pensiero libero. Il protagonista è proprio uno di questi uomini, che dopo l’incontro con una ragazza comincia a chiedersi se tutto questo abbia un senso.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami