Fabbricante di lacrime sarà in uscita dal 4 aprile 2024 solo su Netflix. Il cast comprende accanto ai protagonisti Caterina Ferioli (Nica) e il rapper/attore Biondo, al secolo Simone Baldasseroni (Rigel) – che rinuncia alla per l’occasione alla tintura – anche Nicky Passarella (Billie) e Alessandro Bedetti (Lionel). Saranno diretti da Alessandro Genovesi, che rinuncia alla commedia e al proprio attore-feticcio Fabio De Luigi (ha esordito con La peggior settimana della mia vita nel 2011).
Fabbricante di lacrime è una produzione Colorado Film ed è prodotto da Iginio Straffi e Alessandro Usai. Il film è scritto da Eleonora Fiorini e Alessandro Genovesi.Qui sotto il teaser trailer del film, che punta sul successo editoriale del romanzo dal quale è tratto per attirare le visualizzazioni su Netflix, dal quale sarà distribuito in esclusiva.
Fabbricante di lacrime, la trama
Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si racconta da sempre una leggenda: quella del Fabbricante di Lacrime, un misterioso artigiano, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma a diciassette anni per Nica è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole. Il suo sogno più grande, sta per avverarsi: i coniugi Milligan hanno avviato le pratiche per l’adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato.
Nella nuova casa, però, Nica non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo. Rigel è intelligente, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare. Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune, la convivenza tra loro sembra impossibile… ma gentilezza e rabbia sono solo due diversi modi di combattere il dolore e saranno destinati a diventare l’una per l’altro proprio quel Fabbricante di Lacrime della leggenda.
Al Fabbricante non puoi mentire e loro dovranno trovare il coraggio di accettare quella forza che li attrae che si chiama amore.