Il cult movie Explorers di Joe Dante nelle mani dei due sceneggiatori e registi sta per diventare una serie televisiva
Sotto la supervisione della Paramount Television Carry Fukunaga e David Lowery stanno lavorando per la realizzazione del pilot di Explorers, trasposizione dell’omonimo film di Joe Dante con River Phoenix e Ethan Hawke come protagonisti. Tra i produttori esecutivi del progetto possiamo citare Cary Fukunaga e Hayden Kiessling della Parliament of Owls, James Johnston, Davi Lowery, e Toby Halbrooks della Sailer Bear Prods e anche lo sceneggiatore del film originale, Erik Luke.
Per la casa di produzione questo non è il primo tentativo di fare un remake della pellicola, ci aveva già provato nel 2014, figuravano come sceneggiatore Geoff Moore e Dave Posamentier e doveva essere prodotto da Josh Appelbaum e Andre Nemec. (The Hollywood reporter )
Il lungometraggio del 1985 di Joe Dante racconta di Ben, Wolfgang e Darren, tre ragazzini ossessionati dai film di fantascienza, che passano il tempo architettando avventure spaziali. Suggestionati dai loro sogni, decidono di farli diventare realtà. I tre costruiscono una navicella spaziale utilizzando rottami di elettrodomestici e rottami di luna park. Grazie ad essa i protagonisti riusciranno a decollare nello spazio profondo venendo a contatto con forme aliene.
Per avere maggiori dettagli sulla trama della serie tv, purtroppo, dovremo avere ancora un pò di pazienza.
Sia per Carry Fukunaga che per David Lowery questo è un periodo estremamente proficuo:il primo ha appena ideato e diretto la miniserie Maniac per Netflix con Jonah Hill ed Emma Stone, ed è in procinto a realizzare il 25 ° film di James Bond con Daniel Craig. Lowery, invece, finito The Old Man and the Gun, ha appena firmato per BRON Studios e A24 la direzione dell’epopea fantasy The Green Knight. In ambito televisivo si è occupato dei primi due episodi di Strange Angel.
La partecipazione di Fukunaga, considerata la sua la consolidata relazione con Netflix, potrebbe far sembrare probabile questa partnership (lo stesso vale per la Paramount Television che ha appena lavorato con il famoso servizio di streaming per The Haunting of Hill House), ma ovviamente queste per ora sono solo supposizioni.
Siamo decisamente stuzzicati da tutte queste notizie e non vediamo l’ora di sapere cosa ne uscirà fuori. Sperando di avere a breve nuove informazioni a riguardo…Stay tuned!