La rivelazione di Ethan Hawke ed il suo personaggio in Moon Night è stata a dir poco raccapricciante. Andiamo però con ordine. Come già ti accennammo agli inizi di quest’anno, si sa bene poco del ruolo che interpreterà l’attore che fu tra i protagonisti di L’attimo fuggente (Dead Poets Society, titolo originale) per intenderci.
Le dichiarazioni di Ethan Hawke su Moon Night
La notizia che ha lasciato tutti interdetti, compreso me, è la strana condivisione di Ethan Hawke attraverso il Late Night show in onda il giovedì sera. Durante la presentazione del conduttore Seth Meyers del villain di Moon Night, una cosa è saltata agli occhi del pubblico e del presentatore, i capelli lunghi, gli occhiali e l’ambiente circostante di Hawke per l’intervista virtuale lo facevano sembrare il famigerato capo dei Branch Davidians morto nell’assedio di Waco del 1993. Beh, ecco la risposta di botto dell’intervistato:
Ho basato il mio personaggio su David Koresh. Immagino che stia funzionando. Sei bravo, Seth. O forse non sono ancora fuori dal personaggio.
Meyers ha scherzato dicendo che era un grande fan di Koresh, a cui un ridente Hawke ha risposto:
Non credo che vogliamo essere nel registro dicendo questo. Dirò che è la base di una grande ispirazione caratteriale, comunque.
Altrettanto casuale è stato l’incontro con il protagonista della serie Moon Night, ovvero Oscar Isaac. I due non abitano molto distanti l’uno dall’altro; infatti, si distanziano di tre isolati. Ethan Hawke spiega così la sua entrata nel cast della miniserie Marvel che è prevista nel 2022 e che si svilupperà per sei epsiodi.
Ne ho sentito parlare da Oscar Isaac , che vive a tre isolati da me a Brooklyn. Ero in una caffetteria e lui è venuto da me e mi ha detto: ‘Mi è piaciuto molto The Good Lord Bird . Vuoi essere con me al Cavaliere della Luna ? E io ero tipo, Si, certo. Quindi è andata nel modo giusto.
Le riprese della serie sono attualmente a Budapest. L’ uscita di Moon Knight è prevista per il 2022. La serie Disney+ sarà composta da sei episodi. Ed ora vediamo cosa è accaduto dal vivo.