Denzel Washington è tornato a vestire i panni del vigilante ed ex agente della CIA, Robert McCall, nell’ultimo capitolo della trilogia iniziata da Antoine Fuqua nel 2016. Proprio così, stiamo parlando di Equalizer 3 che questa volta si svolge nel nostro paese e nello specifico in Costiera Amalfitana a Salerno, in cui il nostro eroe armato di cronometro dovrà vedersela niente meno che con la camorra.
Da poco è stato rilasciato l’intenso ed adrenalinico trailer che tra un combattimento e l’altro mostra delle immagini del territorio campano accompagnate dalle immancabili parole cantate da Domenico Modugno in Volare che in un film ambientato in Italia non può di certo mancare.
Equalizer 3 debutterà nei cinema italiani il 30 agosto distribuito da Eagle Pictures. Di seguito puoi trovare il trailer ufficiale red band del film, buona visione!
Equalizer 3: Troupe e Sinossi
Antoine Fuqua, dopo i precedenti The Equalizer – Il Vendicatore (2014) e The Equalizer 2 – Senza perdono (2018), torna al timone per concludere la storia di Robert McCall ed insieme a lui vi è anche lo sceneggiatore Richard Wenk, anch’esso autore degli altri due film, a produrlo sono invece la Columbia Pictures ed Escape Artist.
Per la fotografia è stato scelto Robert Richardson (Bastardi Senza Gloria, Kill Bill), come costumista Giovanni Casalnuovo e come scenografa Naomi Shohan (Io sono Leggenda, American Beauty).
Il cast completo comprende gli attori: Denzel Washington, Dakota Fanning, Gaia Scodellaro, Remo Gironi, David Denman, Sonia Ben Ammar, Eugenio Mastrandrea, Andrea Scarduzio, Bruno Bilotta, Salvatore Ruocco e Daniele Perrone.
Sinossi:
Da quando ha rinunciato alla sua vita come assassino del governo, Robert McCall (Denzel Washington) ha lottato per riconciliarsi con le cose orribili che ha fatto in passato e trova uno strano conforto nel servire la giustizia per conto degli oppressi. Trovandosi sorprendentemente a suo agio nel Sud Italia, scopre che i suoi nuovi amici sono sotto il controllo dei boss della criminalità locale. Mentre la situazione si fa sempre più pericolosa, McCall sa cosa deve fare; affrontare la mafia per proteggere coloro che ama.