Quante volte ti svegli la mattina ed hai una sensazione di perdita come se qualcuno non ci fosse più nella tua vita?
Sinossi – Enola Holmes
La storia inizia il giorno del compleanno della protagonista che alzandosi non trova la madre. I fratelli, Sherlock e Mycroft hanno la convinzione che la loro genitrice abbia lasciato il focolare domestico in maniera del tutto volontaria e senza pressione alcuna. Enola rovistando riesce a dedurre che la madre ha scelto di sfuggire alle restrizioni della società vittoriana, cercando una nuova vita legandosi a degli zingari. Il fratello meno conosciuto di Sherlock, Mycroft cerca di convincere la sorella orfana della madre di farla andare in collegio. La ragazza, però, non ne ha alcuna intenzione e piuttosto scappa in direzione Londra. In città, Enola comincerà a risolvere una serie di misteri, cercando nel frattempo di eludere qualsiasi tentativo da parte dei fratelli di trovarla e riportarla a casa.
Enola Holmes sarà interpretata dalla Undici di Stranger Things, la bella Millie Bobby Brown la quale rivela qualche dettaglio a USA Today:
Quello che troverete in questo film è una ragazza che cerca di ritagliarsi il suo posto nel caos frenetico della sua famiglia, che non sa davvero come gestire e che non le consente la normale vita di un’adolescente
Henry Cavill presterà il volto a Sherlock Holmes; Sam Claflin è Mycroft mentre Helena Bonham-Carter è la madre scomparsa dei tre figli.