Encanto.
Trama
In alto nelle montagne della Colombia c’è un luogo incantato chiamato Encanto. Qui, in una casa magica, vive la straordinaria famiglia Madrigal dove tutti hanno capacità fantastiche.
I Madrigal sono una famiglia speciale. Magica, per essere precisi. Ognuno dei membri ha un dono speciale che mette a servizio della propria famiglia e della comunità tutta che prospera e vive tranquilla, finché la piccola Mirabel sconvolta dal fatto di non aver ricevuto alcun dono speciale, si prodiga per scoprire come essere utile al pari di tutti gli altri Madrigal.
Mirabel, naturalmente curiosa ed avventurosa come tutte le principesse Disney, combinerà un vero e proprio pasticcio distruggendo la casa dei Madrigal e tutta la comunità circostante, ma forse dalle macerie potrà nascere qualcosa di ancora migliore di prima, qualcosa che non escluda nessuno e faccia riscoprire il vero significato della famiglia.
Dal 24 dicembre Encanto è disponibile gratuitamente sulla piattaforma streaming Disney + e consiglio di riunire tutta la famiglia davanti al TV e recuperare subito questo simpatico e allegro racconto che ha davvero tanto da insegnare.