Lo spin-off dedicato a Natasha Romanoff, la “Vedova Nera” del gruppo degli Avengers, diretto da Cate Shortland, potrebbe vedere la ex streghetta geniale di Harry Potter tra i protagonisti principali
Vi abbiamo parlato poco tempo fa di Black Widow il nuovo spin-off che racconterà la vita e le missioni di Natasha Romanoff, prima di diventare la Vedova Nera protagonista di quasi tutti i film Marvel, tra i quali, ovviamente, Avengers: Endgame, l’attesissimo sequel della saga, in arrivo nelle nostre sale a partire dal 24 aprile, seconda parte di Avengers: Infinity War e conclusione della cosiddetta “fase tre” del Marvel Cinematic Universe iniziata nel 2016 con Captain America: Civil War.
Per il momento sono ancora pochi i dettagli relativi al film. Di sicuro la protagonista principale, sarà interpretata da Scarlett Johansson che presta il volto al temerario personaggio da ormai quasi dieci anni. E’ comparsa infatti nel 2010 tra i protagonisti di Iron Man 2, diretto da Jon Favreau, e da allora non ha più lasciato il gruppo degli Avengers. All’inizio si pensava anche che il film sarebbe stato il primo del Marvel Cinematic Universe ad essere vietato ai minori. La notizia però è stata recentemente smentita dallo stesso presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, che ha confermato invece il rating PG-13 per gli Stati Uniti, in linea quindi con gli altri film della saga.
Di recente però è emersa la notizia che vede Emma Watson tra i possibili co-protagonisti (o magari tra gli antagonisti?) del nuovo film dedicato alla supereroina. L’ex protagonista della saga di Harry Potter, in cui prestava il volto a Hermione Granger, potrebbe essere quindi scritturato per il suo primo vero ruolo action. Finora, infatti, oltre che nei panni della streghetta, abbiamo visto la Watson in ruoli abbastanza “normali”. E’ stata Belle nella trasposizione in live-action di La Bella e la Bestia di Bill Condon e ha vestito i panni di Mae Holland, una ragazza di provincia amante della tecnologia, nel misterioso The Circle di James Ponsoldt in cui ha recitato al fianco di Tom Hanks e Bill Paxton, quest’ultimo, scomparso prematuramente nel 2017 a causa di un ictus, due mesi prima dell’uscita del film.
Black Widow, diretto da Cate Shortland sembra previsto per il 2020 e potrebbe far parte di uno dei film “senza titolo” annunciati dalla Disney e programmati proprio per l’anno prossimo. Tra gli altri, dovrebbero essere previsti anche il sequel di Doctor Strange, con Benedict Cumberbatch e Guardiani della Galassia, Vol. 3.