Netflix annuncia l’inizio delle riprese dell’attesissima quinta stagione di Emily in Paris, le quali si svolgeranno a Roma a maggio, per poi spostarsi a Parigi più avanti nell’estate. La stagione 5 uscirà solo su Netflix nel 2025.
La serie è scritta e prodotta da Darren Star, già noto per successi come Sex and the City. Accanto a lui, nel ruolo di produttori esecutivi, figurano Tony Hernandez, Lilly Burns, Andrew Fleming, Stephen Brown, Alison Brown, Robin Schiff, Grant Sloss e Joe Murphy.
Emily in Paris è prodotta da MTV Entertainment Studios, Darren Star Productions e Jax Media. Il cast include Lily Collins (Emily Cooper), Philippine Leroy-Beaulieu (Sylvie Grateau), Ashley Park (Mindy Chen), Lucas Bravo (Gabriel), Samuel Arnold (Julien), Bruno Gouery (Luc), William Abadie (Antoine Lambert), Lucien Laviscount (Alfie), Thalia Besson (Genevieve) e Eugenio Franceschini (Marcello).
Emily in Paris S5, dove eravamo rimasti

Dopo i drammatici eventi del matrimonio fallito tra Camille e Gabriel, Emily è sconvolta: prova forti sentimenti per due ragazzi diversi, ma ora Gabriel aspetta un figlio dalla sua ex, e le peggiori paure di Alfie su lei e Gabriel sono state confermate. In agenzia, Sylvie è costretta ad affrontare uno spinoso dilemma del suo passato per il bene del suo matrimonio, e il team dell’Agence Grateau deve affrontare cambiamenti di personale.
Mindy e la band si preparano per l’Eurovision, ma quando i fondi finiscono sono costretti a risparmiare. La chimica tra Emily e Gabriel è innegabile mentre lavorano insieme per raggiungere una stella Michelin, ma due grandi segreti minacciano di mettere a rischio tutto ciò che hanno sognato. Mentre vecchie abitudini si scontrano con nuovi problemi, Emily si sente attirata da una potenziale nuova storia d’amore… e da una nuova città.
Emily in Paris S4, trailer parte 1 e 2
Tony Effe in Emily in Paris?
Durante la promozione della quarta stagione, Netflix Italia ha fatto sorridere il pubblico con un video scherzoso in cui compariva il rapper romano Tony Effe al fianco di Emily Cooper.
Il video, diffuso sui social, non era però una scena originale della serie: si trattava di un montaggio ben fatto in cui Tony Effe prendeva il posto del personaggio di Gabriel in una sequenza della prima stagione, fingendo di essere il nuovo vicino di Emily.
Netflix ha poi chiarito che era solo un contenuto promozionale e che Tony Effe non è realmente nel cast della serie.