Chi avrebbe mai pensato di vedere Elvis Presley in una serie animata? Ci pensa Netflix

Proprio così, hai capito bene! Dopo quarantadue anni dalla scomparsa del mitico Elvis the Pelvis, soprannome affibbiatogli per il movimento sensuale pelvico che gli costò anche lo scatenarsi contro della censura, ma che ha fatto impazzire milioni di ragazze, Netflix ha in elvis presley concertoprogetto di far uscire una serie animata proprio sul re del Rock and Roll. Dirai tu, una serie che ripercorre la vita del mito senza tempo? Non proprio. Il progetto sarà realizzato dalla Sony Pictures Animation e sarà prodotta direttamente dalla moglie del divo Priscilla Presley (Dallas, Una pallottola spuntata) e John Eddie, il cantante rock americano. Chi seguirà giorno per giorno la produzione dello stravagante progetto sarà Mike Arnold già sceneggiatore di alcuni episodi della produzione animata divenuta cult Archer. Mentre i disegni dei costumi, e qui ci sarà da sbizzarrirsi, saranno disegnati dallo stilista John Varvatos.

La serie animata avrà il titolo di Agent King, infatti Elvis vestirà i panni di un agente segreto impegnato a sconfiggere i criminali negli Stati Uniti; avrà una doppia vita, farà il cantante come vita pubblica e poi si toglierà i vestiti di scena da Re del Rock and Roll per diventare l’agente segreto pronto a entrare in azione e dare una bella lezione ai delinquenti.

Devo dire che personalmente questa notizia mi lascia un po’ scettica, ho adorato Elvis Presley nella versione cantante ovviamente, ma anche nella versione cinematografica. Non mi sono mai persa tutte le sue commedie musicali che da ragazzina trasmettevano nel primo pomeriggio su Telemontecarlo; impossibile elvis presley foto b/nnon innamorarsi di Elvis in Blue Hawaii, Viva Las Vegas, Miliardario…ma bagnino, Il cantante del Luna Park, Paradiso Hawaiano, Cafè Europa; e anche in film più seri come L’idolo di Acapulco e Paese Selvaggio… posso mettere la spunta a tutti! Indimenticabili i suoi pezzi: Heartbreak Hotel, Love me tender, My way, Jailhouse Rock, Fever, Are you lonesome tonight?, It’s Now or Never, Hound dog, Teddy bear, Blue suede shoes, e mi fermo perché ci metterei un giorno ad elencarle tutte!  Presley era bellissimo, carismatico, sensuale e con la sua voce calda è rimasto negli anni inimitabile, irraggiungibile, un’icona della musica e del cinema, spero che questa serie animata non gli tolga qualcosa, ma sappia casomai donargli nuova vita.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami