Disney+ ha reso pubblico il trailer ufficiale del documentario originale Elton John Never Too Late che debutterà il 13 dicembre, in esclusiva, sulla piattaforma. Presentato al Toronto International Film Festival 2024 (Official Selection), alla 62a edizione del New York Film Festival (Official Selection) e BFI London Film Festival 2024 (Official Selection), questo prezioso progetto ripercorre la straordinaria carriera dell’amatissimo cantautore britannico. Ebbene, qui di seguito, ti svelerò altri dettagli.
Elton John Never Too Late: arrivano per te contenuti inediti!
Il documentario segue Elton John mentre rivive, attraverso le sue testimonianze, i primi anni di carriera cinquantennale in questo viaggio carico di emozioni, intimo ed edificante – tra l’altro, da alcune immagini del trailer proposto, si potrà notare il noto artista che riflette riguardo la scalata compiuta verso il successo, le sfide personali affrontate e come la famiglia lo abbia cambiato. Mentre si prepara per il suo ultimo concerto al Dodger Stadium (Nord America) racconta gli alti e bassi vissuti agli inizi. Ha rischiato tutto pur di trovare se stesso.
Esordi caratterizzati da periodi incredibili, a dir poco stellari, accompagnati da altrettanti strazianti – piccolo spoiler tratto dalle sue parole: “non avevo nient’altro che il successo e le droghe. Mandai giù una manciata di pasticche. Pensavo che sarei affogato“. Un ritratto artistico che pone in evidenza il percorso di una star leggendaria del calibro di Elton John, quest’ultimo circondato dalla fama e dipendenze. Ma anche il modo grazie al quale è riuscito a superare le difficoltà, divenendo l’icona che tutti noi conosciamo. Potrai ascoltare un suo nuovo brano originale nel film.
Targato Disney Branded Television nonché prodotto da Rocket Entertainment e This Machine Filmworks (parte di Sony Pictures Television) Elton John Never Too Late è diretto da R. J. Cutler e David Furnish. Inoltre gli stessi registi sono anche produttori insieme a Trevor Smith, Elise Pearlstein, Mark Blatty, Luke Lloyd Davies, Rachael Paley, Jane Cha Cutler e John Battsek i produttori esecutivi. Una storia che ancora non sai ma di cui, presto, ne scoprirai l’esistenza. Segna la data sul calendario per questo docu-evento imperdibile: Elton John Never Too Late, dal 13 dicembre solo su Disney+.