Elizabeth Olsen torna a parlare della sua Scarlet Witch dopo esser stata protagonista di WandaVision e soprattutto dopo il finale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Ospite del Comfest Con in Kuwait, l’attrice ha incuriosito i fan con aggiornamenti sul futuro del suo personaggio, pur non approfondendo i dettagli: “Devo essere sincera. Se in questo momento dovessi dirvi la storia di Scarlet Witch che mi piacerebbe vedere sul grande schermo significherebbe fare spoiler. Kevin Feige chiede sempre a tutti noi cosa vogliamo fare con il personaggio che interpretiamo e poi lo mette in scena per davvero. Non so se posso rivelarlo, ma sì, voglio assolutamente tornare nei panni di Scarlet Witch”.
Già in precedenza Elizabeth Olsen aveva previsto un un percorso di redenzione per Scarlet Witch dopo gli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Secondo gli ultimi rumors un suo cameo potrebbe esserci nello spin-off di WandaVision su Agatha Harkness e poi si parla di un film standalone a lei dedicato prima dell’uscita di Avengers: The Kang Dynasty. L’attrice per ora non si è espressa a riguardo.
Elizabeth Olsen di nuovo in tv
Elizabeth Olsen torna sul piccolo schermo nel ruolo della “casalinga insolita”, in una serie HBO Max ispirata ad una storia vera: Love & Deathè basata sulla vicenda di Candy Montgomery, una casalinga accusata di omicidio, un caso risalente al 13 giugno del 1980. Nella cittadina di Wylie, in Texas, la casalinga Candace è stata accusata di aver ucciso la moglie del suo amante, Betty Gore, e il terribile omicidio ha profondamente scosso l’opinione pubblica.
Love & Death è creata da David E. Kelley (Big Little Lies) e, oltre ad Elizabeth Olsen, vede nel cast Jesse Plemons nei panni dell’amante Allan Gore, Lily Rabe in quelli della moglie Betty e Patrick Fugit come il marito di Candy Montgomery. Composta da sette episodi, i primi tre arriveranno su HBO Max il 27 aprile 2023, ma non si conosce ancora la data di uscita italiana.
https://www.youtube.com/watch?v=AvVyz1k2B6M
Ti lascio con la sinossi di Love & Death, prossimo progetto con Elizabeth Olsen:
“[La serie] racconta la vera storia di Candy e Pat Montgomery e Betty e Allan Gore – due coppie che frequentano la chiesa e si godono la loro vita nella piccola città del Texas, fin quando una relazione extraconiugale porta qualcuno ad imbracciare un’ascia.”