Love and Death costituisce il prossimo progetto televisivo di Elizabeth Olsen. Dopo il successo della sorprendente WandaVision (clicca quiper acquistare la fantastica POP su Amazon), l’attrice interpreterà la protagonista dello show di HBO Max prodotto da Lionsgate. La serie tv prende ispirazione dal libro Evidence of Love: A True Story of Passion and Death in the Suburbs e da numerosi articoli pubblicati da Texas Monthly (Love & Death In Silicon Prairie, Part I & II).
La storia di Candy Montgomery sta riscuotendo molto successo e Love and Death non sarà l’unica sua trasposizione: anche Hulu sta sviluppando una propria serie tv a riguardo, intitolata Candy, con Elisabeth Moss (The Handmaid’s Tale 4) nel ruolo della protagonista. Parlando della serie tv di HBO Max, Elizabeth Olsen vestirà i panni della killer texana. La sinossi ufficiale rivela che gli episodi avranno come protagoniste due coppie che frequentano la chiesa, apprezzano la vita in famiglia in una piccola cittadina di provincia nel Texas, fino a quando “qualcuno prende un’ascia”.
Love and Death, un progetto ambizioso
David E. Kelley (The Undoing – Le verità non dette) scriverà la sceneggiatura di Love and Death, i cui episodi saranno diretti da Lesli Linka Glatter (I segreti di Twin Peaks). Entrambi prenderanno parte alla produzione insieme all’attrice Nicole Kidman tramite la sua casa di produzione Blossom Films in collaborazione con Per Saari, Scott Brown e Megan Creydt di Texas Monthly, Matthew Tinker, Michael Klick e Helen Verno.
Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti di HBO Max, ha esposto le sue impressioni su Love and Death: “Si tratta di una storia avvincente sulle frustrazioni e i desideri di due donne in una piccola città che culmina con un terribile atto di violenza. Siamo elettrizzati nel collaborare con David, Lesli, Nicole e Per, e incredibilmente fortunati nell’avere Elizabeth al centro della nostra storia per far emergere tutte le sfumature di Candy che rendono questa storia così indimenticabile”.
Kevin Beggs, presidente di Lionsgate Telvision Group, ha esaltato la scelta dell’attrice protagonista di Love and Death: “Non riusciamo a immaginare un’artista più perfetta nel ruolo della protagonista Candy rispetto a Elizabeth Olsen. Il suo talento, carisma ed energia possono stregare gli spettatori. Siamo orgogliosi di poter collaborare con team creativo di fama mondiale composto da Lesli, David e Nicole in questa serie elettrizzante e intrigante, e proporre un altro show eccitante ai nostri partner di HBO Max”.