elemental

Elemental, il primo trailer del nuovo film Disney Pixar

Ecco trailer e poster italiani del nuovo film, in uscita nel 2023

Pochi mesi fa era stato annunciato un nuovo titolo targato Disney Pixar, Elemental, un lungometraggio originale ambientato a Element City, dove gli abitanti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme. Nelle ultime ore è stato rilasciato il primo trailer ufficiale italiano dell’atteso film: ecco tutti i dettagli!

Elemental

Elemental, di cosa parla?

Il film introduce Ember, una tenace, acuta e “ardente” giovane donna, la cui amicizia con un ragazzo di nome Wade, divertente, sdolcinato e “che segue la corrente”, mette alla prova le sue convinzioni sul mondo in cui vivono.

Elemental

Così è riportato dalla sinossi ufficiale. I protagonisti di Elemental saranno Ember e Wade, una coppia di opposti dove lei è fatta di fuoco e lui di acqua. Elemental è un film d’animazione la cui tematica principale è quella della mescolanza culturale e sociale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney Italia (@disneyitalia)

La storia di Elemental è ispirata all’infanzia del regista Peter Sohn, di origini coreane e trasferitosi a New York, che ha dichiarato:

“I miei genitori sono emigrati dalla Corea all’inizio degli anni settanta e hanno costruito un frequentato negozio di alimentari nel Bronx. Eravamo una delle tante famiglie che si erano avventurate in una nuova terra con sogni e speranze, in un unico crocevia di culture, lingue e piccoli bellissimi quartieri. Questo è quello che mi ha portato ad Elemental”.

Cos’altro sappiamo sul nuovo film?

Elemental sarà il ventisettesimo lungometraggio Disney Pixar e sarà diretto da Peter Sohn, regista che ha già diretto in passato Il viaggio di Arlo ed il cortometraggio Parzialmente Nuvoloso.

il viaggio di arlo

Il regista vanta una longeva collaborazione con la casa cinematografica, soprattutto come storyboard artist e doppiatore, mentre come regista ha all’attivo soltanto il film che a tutti gli effetti può considerarsi come l’unico flop Pixar: Il viaggio di Arlo, nonostante sia uno splendido film, non ha infatti avuto grande successo al botteghino, forse complice una scarsa campagna pubblicitaria a fronte di quella che generalmente viene promossa per altri titoli della stessa casa.

La produzione è stata invece affidata a Denise Roam, anche lei dietro Il viaggio di Arlo. Al doppiaggio statunitense ci saranno Leah Lewis e Mamoudou Athie rispettivamente nei ruoli di Ember e Wade. Non è ancora nota una precisa data d’uscita italiana ma, come svelato dal nuovo poster, Elemental arriverà presso le nostre sale cinematografiche nel corso del 2023. Nell’attesa, ti lasciamo qui il primo teaser trailer ufficiale del film:

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0