Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
earwig e la strega trailer

Earwig e la strega, il trailer del nuovo film di Goro Miyazaki

Il figlio del leggendario Hayao firma questa magica avventura, film della selezione ufficiale di Cannes 2020

E’ risaputo che il cognome Miyazaki e il nome Studio Ghibli sono sinonimi di prodotti di alta qualità. Dalla sua fondazione nel 1985 ad oggi, quel geniale gruppo di creativi ci ha regalato film animati come La città incantata, premio Oscar nel 2002 per Miglior film d’animazione, Il castello errante di Howl, Il mio vicino Totoro e la Principessa Mononoke tra i tanti. Nel 2006 arriva I racconti di Terramare, il primo lungometraggio diretto da Goro Miyazaki figlio di Hayao, mentre è appena stato presentato il trailer del suo ultimo lavoro, girato in CG, Edwig e la strega ( Aya to Majo).

Earwig e la strega studio ghibli

Basato sul libro del 2011 (in Italia edito nel 2017) Earwig e la strega (Earwig and the witch) di Dianna Wynne Jones, l’autrice che ha scritto anche la trilogia de Il castello errante di Howl, nella sinossi ufficiale del romanzo si legge:

Gli orfanotrofi sono posti orribili. Ma Earwig adora il St. Morwaid perchè, da quando è stata lasciata ancora in fasce all’ingresso dell’istituto, tutti fanno esattamente quello che vuole. Le cose cambiano il giorno in cui una coppia un pò inquietante (che si sforza di apparire normale) decide di adottare proprio lei. Earwig viene così catapultata nella misteriosa abitazione di Bella Yaga e Mandragora, tra stanze segrete, pozioni e libri di magia, e non ci metterà molto a scoprire che la sua nuova mamma è una strega, con tutte le conseguenze che ne derivano!

Ma grazie alla sua intelligenza e al prezioso aiuto di Thomas, un gatto parlante, Earwig troverà il modo di farsi rispettare. Una piccola storia di grande coraggio, che insegna a non abbattersi mai, nemmeno quando tutto sembra prendere la piega sbagliata.

Earwig e la strega Miyazaki

Earwig e la strega dovrebbe debuttare il 30 dicembre 2020.

Prima di lasciarti al trailer di Earwig e la strega, oltre consigliarti di procurarti quanto prima i film dello Studio Ghibli se tu non lo avessi già fatto, qualche idea regalo per il prossimo Natale, come questo splendido carillon ispirato da Il castello errante di Howl, o due lampade magari con Totoro o se preferisci con i senza volto de La città incantata, ma per i più freddolosi ecco questa felpa che non potrà mancare nel tuo guardaroba! A te la scelta!

 

 

 

Potrebbe interessarti...

Speciale

Earwing e la strega: arriva il trailer del film di Goro Miyazaki

Qual è il tuo titolo preferito tra i film dello Studio Ghibli?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1