Non è facile parlare di un film intenso come Palmer. Si è vero, la dinamica della pellicola è la solita storia del campione oramai alla deriva che cerca di ritornare a galla e cercare di riappropriarsi di ciò che è diritto per lui, per te, per tutti noi, la propria dignità, soprattutto ora che è un ex galeotto. Il trailer già di per sé ti farà capire che questa volta è n po’ differente il racconto perché la dinamica viene scombussolata da un bambino strepitoso e spettacolare.
Nei panni del signor Palmer troviamo lui, Justin Timberlake, alle prese con una fase delicata della sua vita e che viene frastornata quando ritorna a vivere dalla nonna interpretata da June Squibb una volta uscito dal carcere. Nell’intento di rimediare ai suoi errori Eddie Palmer cerca un lavoro per sistemarsi anche se ad intralciarlo sarà il piccolo Sam, Ryder Allen, che cerca di coinvolgerlo in esperimenti particolari e che Eddie Palmer li trova bizzarri e come anche i coetanei di Sam e gli adulti intorno a se. Insomma, Sam viene etichettato agli occhi della società come strano e quindi un po’ da tenere lontano, in disparte. I giorni passano e dopo un riluttanza nei confronti degli atteggiamenti di Sam inizia come a dire, a capire il suo linguaggio ed il suo mondo.
Palmer – Trama e cast
Il regista Fisher Stevens riesce con il classico dei classici a prendere per mano chi guarda la pellicola senza strattonarlo ma quasi a compiacerlo facendolo arrivare all’unico finale immaginabile, accompagnandolo in una sorta di amicizia che si trasformerà in qualcosa che sia il piccolo Sam e lo stesso Eddie Palmer inseguivano da molto tempo.
Qua si parla di emozioni ed umori che cercano di accontentare non i palati sopraffini ma chi vuole che la storia vada per il meglio come le migliori conclusioni cinematografiche che si rispettino ed oggigiorno forse è il caso di averne di storie a lieto fine anche se scontate perché è vero che la realtà della società odierna è brutta, però la relatà siamo noi e siamo in grado di cambiare la nostra prospettiva di come guardiamo un persona che non si comporta come gli altri. Per questo se si guarda Palmer da un angolo differente si capiranno molte più cose.
Palmer è un film di genere drammatico del 2021, diretto da Fisher Stevens, con Justin Timberlake e Juno Temple. Distribuito da Apple TV+. Il cast è inoltre composto da Dean Winters, Alisha Wainwright, Wynn Everett, Jesse C. Boyd, Charmin Lee, Jake Brennan, J.D. Evermore, Stephen Louis Grush, Lance E. Nichols, Theodus Crane.