Le novità su Fantastici 4 rappresentano il regalo di San Valentino dei Marvel Studios per i fan Marvel, annunciando data d’uscita, primo poster e cast principale del cinecomic che riporterà finalmente al cinema la prima super famiglia della Casa delle Idee. Nel Novembre del 1961 con l’uscita del fumetto a loro dedicato, Mister Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e La Cosa diventano i primi supereroi dell’universo Marvel. Sul grande schermo li abbiamo già visti con i volti di Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans e Michael Chiklis nel 2005 e nel 2007 e con quelli di Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan e Jamie Bell nel 2015.
Per anni i fan hanno formulato ipotesi sul cast dei Fantastici 4 e “il loro sogno” di vedere John Krasinski nei panni di Reed Richards è stato esaudito nel 2022, ma a quanto pare si tratta solo del cameo visto in Doctor Strange nel multiverso della follia. Il Mister Fantastic del MCU sarà Pedro Pascal, seguendo le voci che già circolavano da tempo. L’attore cileno naturalizzato statunitense è famoso soprattutto in tv, per i suoi ruoli ne Il Trono di Spade, nella serie crime Narcos, in The Mandalorian e nella serie drammatica The Last of Us.
Anche il nome dell’attrice di Sue Storm attendeva solo una conferma ufficiale: Vanessa Kirby interpreterà la Donna Invisibile in Fantastici 4 del 2025. L’attrice britannica è diventata famosa grazie al ruolo della principessa Margaret nelle prime due stagioni di The Crown ed è poi stata acclamata per la sua performance nel 2020 in Pieces of a Woman, per cui ha ottenuto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile al Festival del cinema di Venezia, la terza candidatura al Premio BAFTA e la prima candidatura al Critics’ Choice Award, allo Screen Actors Guild Award, al Golden Globe, e al Premio Oscar nella sezione migliore attrice protagonista.
Conosciuto come Eddie Munson nella quarta stagione di Stranger Things, Joseph Quinn mi sembra perfetto per il ruolo di Johnny Storm dei Fantastici 4. Infine, La Cosa sarà interpretato da Ebon Moss-Bachrach, che per il ruolo di Richie Jerimovich nella serie televisiva The Bear ha vinto un Premio Emmy, un Critics’ Choice Award e ha ottenuto una candidatura al Golden Globe.
Fantastici 4 sarà ambientato negli anni ’60?
Con un’atmosfera che ci ricorda molto lo stile di WandaVision e il tema di San Valentino, il poster ci presenta i protagonisti che si rilassano in salotto e La Cosa sta leggendo un numero della celebre rivista Life del Dicembre 1963. L’artwork mostra il presidente dell’epoca degli Stati Uniti, Lyndon B. Johnson, nella sua scrivania alla Casa Bianca, eletto dopo l’assassinio di John Fitzgerald Kennedy a Dallas del 22 novembre 1963. Ci soffermiamo su questo dettaglio perché Fantastici 4 potrebbe essere collocato in quell’anno.
Il cinecomic sarà diretto da Matt Shakman (WandaVision) e arriverà durante la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe. Secondo alcune teorie, potrebbe rivelarsi fondamentale se i Marvel Studios volessero spostare l’attenzione del super villain di Avengers: Secret Wars verso il Dottor Destino, non concentrandosi più su Kang il Conquistatore, anche dopo le vicende relative a Jonathan Majors. Fantastici 4 arriverà nelle sale cinematografiche USA il 25 luglio del 2025, ti lasciamo con il logo ufficiale del film: