In occasione di dicembre 2023, Eagle Pictures propone un Natale a base del miglior cinema Home Video. Con l’arrivo delle feste, ecco 10 imperdibili uscite tra cofanetti ed edizioni speciali da mettere sotto l’albero: una selezione per tutti i gusti, tra classici di animazione, film cult e cinema d’autore, insieme alle serie tv più amate di sempre.
Per festeggiare al meglio Natale 2023, Eagle Pictures propone 7 imperdibili cofanetti Home Video tutti da collezionare. Da non perdere lo speciale cofanetto I classici Disney, contenente la collezione completa di tutti i 60 classici Disney in 60 DVD in un’edizione speciale a tiratura limitata e numerata: il gift di Natale che farà felice tutta la famiglia, per rivivere la magia Disney lasciandosi emozionare da storie e personaggi indimenticabili. L’edizione più completa mai edita finora, contenente tutti gli intramontabili film Classici Disney dal 1937 e fino al 2022.
Per il binge watching natalizio Eagle Pictures propone tantissimi cofanetti da collezione dedicati alle serie tv più amate di sempre, tra cui il cofanetto Montalbano – La serie completa in formato DVD, che include tutti i 37 film della fiction tv tratti dai celebri romanzi di Andrea Camilleri.
Un’edizione imperdibile ricca di contenuti extra, ospitati in uno speciale DVD, che comprende anche un booklet di approfondimento, un’esclusiva card numerata e un segnalibro da collezione.
Tra i regali per gli appassionati di serie tv anche il cofanetto Lost – La serie completa: 36 dischi Blu-Ray con l’intera la saga che ha ridefinito il concetto di serie televisiva. Un’edizione imperdibile per scoprire i segreti dello schianto del volo Oceanic 815, che cosa ha unito i suoi passeggeri, e ripercorrere il loro sconvolgente viaggio mentre combattono per riscrivere il proprio destino: un’avventura ricca di azione e misteri, che è divenuta un evento televisivo in tutto il mondo e cult assoluto.
Per chi desidera passare un Natale all’insegna della fantascienza, disponibile il cofanetto The X-Files – La serie completa contenente ben 67 DVD con tutte le stagioni di quello che è stato un autentico fenomeno televisivo mondiale. David Duchovny e Gillian Anderson vestono i panni degli agenti Fox Mulder e Dana Scully, impiegati in un settore chiamato appunto X-Files, un archivio dove vengono catalogati e raccolti tutti i casi ritenuti inspiegabili e di supposta natura soprannaturale.
Natale non è Natale senza il rewatch di un classico degli anni ’90 con protagonista Macaulay Culkin nei panni del piccolo Kevin McCallister: grazie a Eagle Pictures il film cult Mamma ho perso l’aereo è disponibile in un imperdibile cofanetto DVD contenente 4 film: oltre al primo capitolo del 1990 diretto da Chris Columbus, l’edizione presenta al suo interno Mamma, ho riperso l’aereo, Mamma, ho preso il morbillo e Mamma, ho allagato la casa.
Per un Natale all’insegna del divertimento da non perdere Bud Spencer Collection, cofanetto in formato DVD dedicato al meglio della cinematografia di Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, icona del cinema italiano che ha segnato più di una generazione consacrando il genere dell’action comedy all’italiana. Un omaggio al poliedrico attore dal cuore d’oro, contenente 4 film indimenticabili: Bomber, Lo chiamavano Bulldozer, Uno sceriffo extraterrestre poco extra e molto terrestre e Chissà perché capitano tutte a me.
Da mettere sotto l’albero anche Per un pugno di dollari, primo capitolo della trilogia del dollaro diretta da Sergio Leone e interpretata da Clint Eastwood, edito per la collana 4KULT di Eagle Pictures dedicata a imperdibili riedizioni in 4K a tiratura limitata di film che hanno segnato la storia del cinema e contenente anche un’esclusiva card da collezione.
Il film è proposto anche in due nuove edizioni DVD e Blu-ray con contenuti extra inediti. Con l’indimenticabile musica del Premio Oscar Ennio Morricone (Nastro d’Argento per la miglior colonna sonora), il film innalza Clint Eastwood a icona di nuovo eroe e apre inediti orizzonti rispetto ai western classici americani, diventando caposaldo del genere spaghetti western.
Sempre per la collana 4KULT di Eagle Pictures disponibile anche Il pianista diretto da Roman Polański, tratto dal romanzo autobiografico di Władysław Szpilman, vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes nel 2002 e di 3 Premi Oscar nel 2003, tra cui Miglior regia a Roman Polański e Miglior attore protagonista a Adrien Brody. Il regalo perfetto per gli appassionati di cinema: la struggente vicenda di un pianista ebreo che cerca di sopravvivere all’occupazione di Varsavia durante la seconda guerra mondiale, disponibile in una nuovissima edizione restaurata in formato 4K Ultra HD e contenente una card da collezione.