L’estate si apre all’insegna del grande cinema grazie ai titoli Home Video di giugno targati Eagle Pictures.
Si comincia il 5 giugno con Follemente di Paolo Genovese, edito nei formati DVD e Blu-ray, entrambi contenenti immagini di backstage e un booklet esclusivo ricco di approfondimenti. Genovese dirige un cast stellare (Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo, Claudio Santamaria) in uno dei grandi successi cinematografici dell’anno, raccontando la storia di un primo appuntamento in una divertente commedia romantica che ci fa entrare nei pensieri dei due protagonisti. Le varie personalità avranno voce e corpo e le vedremo discutere, litigare, gioire e commuoversi per cercare di avere il sopravvento e prendere la decisione finale.

Sempre dal 5 giugno in arrivo Paddington in Perù di Dougal Wilson, disponibile in DVD e Blu-ray con tantissimi extra, tra cui il making of del film, tour del set attraverso la casa dei Brown e la casa di riposo per gli orsi, una versione Karaoke Prepariamoci per Paddington e un’attività per creare una mappa del tesoro e braccialetti dell’amicizia personalizzati. L’amatissimo orso goloso di marmellata torna alle prese con una nuova avventura per tutta la famiglia, ricca di arguzia, simpatia e umorismo.
Quando Paddington scopre che l’adorata zia Lucy è scomparsa, lui e la famiglia Brown si spingono verso le terre selvagge del Perù per cercarla con un unico indizio: un punto segnato su un’enigmatica mappa. Deciso a risolvere il mistero, Paddington si imbarca in un avvincente viaggio attraverso le foreste pluviali dell’Amazzonia ritrovandosi anche sulle tracce di uno dei tesori più leggendari del mondo.

Dall’11 giugno in uscita Heretic di Scott Beck e Bryan Woods, disponibile in DVD, Blu-ray e 4K, un imperdibile thriller ad alta tensione con protagonista la star Hugh Grant in un ruolo per lui inedito. Quando due giovani missionarie bussano alla porta sbagliata, il loro destino si lega a quello del signor Reed (Hugh Grant), un uomo tanto affascinante quanto spietato. Intrappolate in un gioco di inganni e terrore, dovranno affidarsi alla fede e all’astuzia, le uniche armi che potrebbero salvarle.

Il 25 giugno sarà la volta di Biancaneve di Marc Webb, edito in DVD, Blu-ray, 4K e un’imperdibile Steelbook 4K da collezione. Le edizioni Blu-ray e 4K presentano anche tantissimi extra, come la versione “Canta insieme” del film, un approfondimento su la moda nelle fiabe, errori sul set e scene eliminate.
Questa rivisitazione in live-action della celebre versione Disney vede protagoniste Rachel Zegler e Gal Gadot rispettivamente nei panni di Biancaneve e della Regina Cattiva. Con le canzoni originali di Benj Pasek e Justin Paul il film porta nuovamente sul grande schermo gli amati personaggi di Mammolo, Dotto, Cucciolo, Brontolo, Gongolo, Pisolo ed Eolo.
Le altre uscite

Dall’11 giugno L’ascesa del crimine di Rick Nevern, Golda di Guy Nattiv, Amiche alle Cicladi di Marc Fitoussi, Quel pazzo venerdì di Mark Waters, Il fantasma dell’Opera di Dario Argento, Philadelphia (in versione 4K) di Jonathan Demme, Dune (4K) di David Lynch, I cento passi di Marco Tullio Giordana, The Last – Naruto The Movie di Tsuneo Kobayashi, Chobin – Il principe stellare di Shotaro Ishinomori, A real pain di Jesse Eisemberg.
Dal 25 giugno L’orto americano di Pupi Avati, Becoming Led Zeppelin di Bernard MacMahon, Sunrise di Andrew Baird, Francesco Guccini – Tra la via Emilia e il West di Giuliano Nicastro, Un’ottima annata A good year di Ridley Scott, Open Range – Terra di confine di Kevin Costner, Ken il guerriero 2 – Parte 1 di Ashida Toyoo, Il conte di Montecristo (Anime) di Mahiro Maheda, Fire force stagione 2 di Yuki Yase, Mare fuori stagione 5 di Carmine Elia, Ivan Silvestrini, Milena Cocozza, Ludovico Di Martino.