Un’altra perdita importante si aggiunge a causa del Covid 19, stavolta in casa Simpson dove a lasciarci è stato Marc Edoardo Wilmore, scomparso il 30 Gennaio.
Marc Wilmore è stato attore, produttore e comico sceneggiatore in molti show di successo. Tra questi risalta la celeberrima I Simpson per cui la ha lavorato alla sceneggiatura nel decennio che va dal 2000 al 2010. Inizialmente il suo ruolo fu quello di attore, poi iniziò a scrivere dal 2002.
Wilmore si è occupato della famiglia dei gialli dapprima nel 2000, come attore, per poi entrare a far parte stabilmente del team di scrittura della serie a partire dal 2002. L’esordio come sceneggiatore fu con il primo episodio della stagione 14 in cui, ovvero lo speciale di Halloween in cui Homer crea per sbaglio svariati cloni di se stesso.
Wilmore inoltre ha collaborato anche come membro del cast alla serie di grande successoIn Living Color, spostandosi poi su The PJs, creata da suofratello maggiore Larry assieme ad Eddy Murphy.
Nel corso degli anni ha lavorato anche allo show di Jay Lenoe nell’ultimo periodo è stato attivo con la serie d’animazione per adulti F Is for Family. La sua attività di scrittura con i Simpson resta il suo picco della carriera, un lavoro noto e apprezzato.