Dungeons and Dragons ha incassato 15,3 milioni di dollari il giorno dell’inaugurazione globale venerdì 31 marzo e in questo week end d’apertura sarebbe arrivato a circa 40 milioni di dollari in Nord-America: si tratta dell’apertura migliore possibile prevista perché i monitoraggi più saggi si erano fermati ad un’apertura compresa tra i 30 e i 35 milioni; The Wrap indica che gli incassi potrebbero ancora salire per le buoni recensioni, con un voto altissimo di A- su CinemaScore e punteggi di Rotten Tomatoes del 90% da parte della critica e del 93% da parte del pubblico.
Dungeons and Dragons presenta un budget di produzione dichiarato di 150 milioni di dollari, oltre alle spese di marketing, ed è ancora molto lontano dal considerarsi un guadagno per Paramount Pictures: il risultato cambierà dopo una maggior diffusione sui mercati internazionali e, secondo Paul Dergarabedian di Comscore, per il film sarà decisivo il suo terzo fine settimana di programmazione.
Dungeons and Dragons si prepara già a un sequel?
Parlando dei possibili sequel di Dungeons and Dragons con Comicbook Goldstein ha affermato:
“Non abbiamo piantato alcun seme in questo film per un prossimo capitolo, ma se dovessimo essere abbastanza fortunati da poter realizzare un altro film, sappiamo già che ci sono così tante possibilità da esplorare, così tanti posti nuovi dove andare. Abbiamo creato dei personaggi fantastici, e ci piacerebbe molto scoprire a che punto della loro vita saranno tra un paio d’anni.”
Ti ricordiamo che puoi leggere la nostra recensione in anteprima senza spoiler di Dungeons and Dragons: L’onore dei ladricliccando qui. La trama e gli elementi fantastici ripercorrono una giocata di D&D, in cui notiamo un cast che funziona perfettamente con Chris Pine (Wonder Woman 1984), Regé-Jean Page (Bridgerton), Michelle Rodriguez (Fast & Furious), Sophia Lillis (I Am Not Okay with This), Justice Smith (Pokémon Detective Pikachu) e Hugh Grant (Notting Hill).
Infine ti lasciamo con la sinossi ufficiale di Dungeons and Dragons: L’onore dei ladri:
Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate. DUNGEONS & DRAGONS: L’ONORE DEI LADRI porta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un’avventura divertente e ricca di azione.