Dungeons and Dragons

Dungeons and Dragons: perchè Chris McKay ha lasciato

I motivi dietro all'abbandono del progetto da parte di Chris Mckay

dungeons and Dragons Anche Chris McKay (The LEGO Movie), grande fan di Dungeons and Dragons, doveva partecipare all’adattamento cinematografico del noto gioco: aveva mostrato il suo entusiasmo per il ruolo di regista; e aveva scritto la sceneggiatura insieme a Michael Gilio. Durante le prime fasi di lavorazione ha, però, abbandonato il progetto e nei giorni scorsi ha rivelato le motivazioni:

Dungeons and Dragons “Sono un grande fan di D&D. Ero stato contattato per dirigere il film ed iniziai anche a svilupparlo con Mike Gilio. Stavamo lavorando ad una specie di heist movie in stile Ocean’s Eleven.  Spesso e volentieri, in D&D ti ritrovi ad andare in qualche posto per rubare qualcosa o per liberare qualcuno da qualche villain. Mentre stavo sviluppando il film, è arrivata una chiamata per La guerra di domani, che andava girato in una finestra temporale ben precisa – a causa degli impegni di Chris Pratt. Avevano bisogno di un regista, ed ho accettato (…)

Dungeons and Dragons poster
poster di Dungeons and Dragons

Tutto quello che avevo concepito per l’adattamento di D&D è quindi rimasto a disposizioni di altri registi. Da quanto ho capito – non ho ancora visto il film, sono attualmente impegnato con Reinfield – dovrebbero esserci delle scene scritte da me e Mike. Quindi sono contento che, almeno in parte, il film sia proseguito nella direzione che avevamo intrapreso (…)

Non vedo l’ora di vedere il film, ho sentito solamente pareri positivi. Sono presenti molte creature di D&D, come gli Orsogufi, i Beholder e i Bugbear, ed è ciò che volevamo noi per il progetto. Avevamo aperto il manuale dei mostri ed avevano provato ad inserire quante più creature possibili. Sono davvero emozionato all’idea di aver contribuito all’adattamento cinematografico.”

Dungeons and Dragons La sinossi ufficiale di Dungeons and Dragons: L’onore dei ladri

Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate. DUNGEONS AND DRAGONS: L’ONORE DEI LADRI porta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un’avventura divertente e ricca di azione.

Cosa ne pensi delle parole del regista?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0