Dal genio narrativo di Frank Herbert nasce una saga avvincente, il cui secondo capitolo cattura l’essenza epica del celebre romanzo Dune. Guidato dalla visione magistrale del pluripremiato regista Denis Villeneuve e arricchito da un cast ancora più stellare, questo capitolo trasporta gli spettatori in un viaggio straordinario attraverso mondi e intrighi intricati.
Ora disponibile su tutte le principali piattaforme digitali grazie a Warner Bros. Home Entertainment, questo capitolo offre un’esperienza cinematografica senza pari, pronta ad immergere il pubblico in un universo ricco di mistero, potere e avventura.
10 minuti in anteprima di Dune – Parte 2
Il secondo capitolo della saga Dune riporta sul grande schermo gli amatissimi protagonisti del primo film, accanto a una schiera di nuove stelle internazionali. Tra queste spiccano il candidato all’Oscar®, Timothée Chalamet (conosciuto per Wonka e Chiamami col tuo nome), Zendaya (Spider-Man: No Way Home, Malcolm & Marie, Euphoria), Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Dead Reckoning), il candidato all’Oscar® Josh Brolin (Avengers: Endgame, Milk), il candidato all’Oscar® Austin Butler (Elvis, C’era una volta… a Hollywood), la candidata all’Oscar® Florence Pugh (Black Widow, Piccole donne), Dave Bautista (Guardiani della galassia, Thor: Love and Thunder), il Premio Oscar® Christopher Walken (Il cacciatore, Hairspray – Grasso è bello)
Léa Seydoux (nota per la saga di James Bond e Crimes of the Future), Souheila Yacoub (The Braves, Climax) e con Stellan Skarsgård (Mamma Mia!, Avengers: Age of Ultron), la candidata all’Oscar® Charlotte Rampling (45 anni, Assassin’s Creed) e il vincitore dell’Oscar® Javier Bardem (Non è un paese per vecchi, A proposito dei Ricardo).
In Dune – Parte Due, ci immergiamo nel mitico viaggio di Paul Atreides, che si unisce a Chani e ai Fremen nella sua ricerca di vendetta contro i cospiratori che hanno annientato la sua famiglia. Davanti alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un futuro terribile che solo lui può prevedere.
Il film è stato diretto da Denis Villeneuve, basandosi su una sceneggiatura co-scritta con Jon Spaihts, adattando il romanzo di Herbert. La produzione è stata curata da Mary Parent, Cale Boyter, Denis Villeneuve, Tanya Lapointe e Patrick McCormick. Tra i produttori esecutivi figurano Josh Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert, con Kevin J. Anderson come consulente creativo.
Villeneuve ha collaborato nuovamente con il team di Dune, che include Greig Fraser, direttore della fotografia premio Oscar®, Patrice Vermette, scenografo premiato con l’Oscar®, Joe Walker, montatore anch’egli premiato con un Oscar®, Paul Lambert, supervisore degli effetti visivi premiato con un Oscar®, e Jacqueline West, costumista candidata all’Oscar®. La colonna sonora è stata composta da Hans Zimmer, anch’egli premiato con un Oscar®, per questo secondo capitolo.