Dune: Parte 2 è uno dei sequel più attesi in arrivo il prossimo anno. Le riprese hanno avuto inizio quest’estate e pare che siano finalmente giunte a termine!
Sono gli stessi membri della troupe a confermarlo: stuntmen e controfigure lo hanno entusiasticamente annunciato sui propri social, con tanto di foto direttamente dal wrap party che si è tenuto in occasione della fine dei lavori e a cui ha preso parte l’intero cast, compreso il protagonista Timothée Chalamet.
It looks like the #DuneMovie Part Two Stunt Team are finished, with Vi-Dan Tran (Co Fight Coordinator) posting this on his Instagram.
Check out his cool Dune Stunt Team t-shirt too! pic.twitter.com/Ldy2NGAbVx
— DuneInfo (@DuneInfo) December 4, 2022
Timothée Chalamet at the wrap party last night. pic.twitter.com/aHZnKyulD0
— Cinema Solace (@ClNEMASOLACE) December 9, 2022
Dune: Parte 2, cosa sappiamo?
Ricordiamo che Dune: Parte 1 è uscito presso le nostre sale cinematografiche nel settembre 2021 e, da allora, non se ne è mai smesso di parlare. Sin da prima che uscisse i fan della saga bibliografica di Frank Herbert erano timorosi, alla luce dei fallimenti che negli anni si sono seguiti riguardo alla trasposizione apparentemente impossibile della celebre opera letteraria sci-fi. Tuttavia Denis Villeneuve si è mostrato all’altezza delle aspettative, rendendo finalmente giustizia al primo romanzo della saga e a quei registi che già in passato si erano imbattuti in quest’impresa titanica.
Questa volta la storia seguirà il mitico percorso di Paul Atreides, che assieme a Chani e Fremen preparerà la vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Dovendo fare una scelta tra l’amore della sua vita ed il destino dell’universo, Paul dovrà prevenire un futuro funesto che solo lui potrà evitare.
Riguardo al cast, torneranno Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Stephen McKinley Henderson. A loro si aggiungeranno Austin Butler, Christopher Walken, Florence Pugh, Léa Seydoux e Souheila Yacoub.
Numerose sono state le location in cui si sono svolte le riprese, a partire proprio dall’Italia, in Veneto, per poi spostarsi in Ungheria e, infine, ad Abu Dhabi, dove sono da poco terminati i lavori. Ora dovrà avere inizio la fase di post-produzione, per cui c’è ancora da attendere per vedere Dune: Parte 2 al cinema. Ti ricordiamo che il film approderà presso le sale cinematografiche a partire dal 3 novembre 2023.