A sorpresa, Warner Bros. ha rilasciato nelle ultime ore il nuovo trailer di Dune: Parte 2, anche in italiano: ecco tutti i dettagli sull’attesissimo sequel!
Dune: Parte 2, di cosa parla?
Dune: Parte 2 esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.
Così è riportato nella sinossi ufficiale. Il film partirà dunque da dove eravamo rimasti con Dune: Parte 1, continuando a seguire la storia del giovane protagonista, pronto ad affrontare il proprio destino.
Cos’altro sappiamo sul nuovo film di Denis Villeneuve?
Ricordiamo che Dune: Parte 2 è, come il primo capitolo, diretto da Denis Villeneuve, che si è inoltre occupato della stesura dello script in collaborazione con Jon Spaihts e Eric Roth. Nel cast della seconda parte torneranno Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, Zendaya come Chani, Javier Bardem nel ruolo di Stilgar, Rebecca Ferguson nel ruolo di Lady Jessica, Josh Brolin come Gurney Halleck, Stellan Skarsgård nei panni del Barone Vladimir Harkonnen, Dave Bautista nel ruolo di Glossu Rabban Harkonnen, Charlotte Rampling in quello della Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam e Stephen McKinley Henderson in quello di Thufir Hawat.
Affianco a loro tante new entry, tra cui Austin Butler (di recente visto in Elvis), Christopher Walken, Florence Pugh e Léa Seydoux.
Dune: Parte 2 arriverà presso le nostre sale cinematografiche l’1 novembre, mentre negli Stati Uniti sarà distribuito pochi giorni dopo, il 3. Nell’attesa, ti lasciamo qui il nuovo trailer ufficiale italiano del film: