Dumb Money, è questo il titolo dell’ultimo film di Craig Gillespie, già conosciuto per aver diretto I, Tonya (con Margot Robbie), Cruella (con Emma Stone) e Lars e una ragazza tutta sua (con Ryan Gosling).
Alla lista di grandi collaboratori di Craig Gillespie si aggiungono con Dumb Money anche Paul Dano, Sebastian Stan, Pete Davidson e Seth Rogen.
Sinossi di Dumb Money
Dumb Money è tratto dal best seller di Ben Mazrich, The Antisocial Network, che racconta le vicende di un gruppo di investitori privati e troll di internet che è riuscito ad abbattere uno dei più grandi hedge found di Wall Street, rischiando di rovesciare l’intero sistema finanziario.
Tutto è iniziato da un subreddit chiamato WallStreetBets, dove si trovavano meme, consigli per gli investimenti e prese in giro nei confronti di chi perdeva molti soldi in borsa. Le cose sono cambiate quando alcuni membri hanno notato un’opportunità in GameStop, il famoso rivenditore di videogiochi, e hanno iniziato a comprare le azioni, guadagnando decine di milioni di dollari nella notte.
Il cast di Dumb Money
Craig Gillespie, dopo Pam & Tommy, torna a lavorare con Sebastian Stan in Dumb Money. Accanto a lui ci sarà Paul Dano, uno degli attori migliori di questa generazione, che recentemente ha recitato anche in The Batman di Matt Reeves.
Insieme a loro, ci saranno l’attore comico Seth Rogen e l’ex-comico del Saturday Night Live Pete Davidson, che sembra aver ormai intrapreso la carriera di attore a tempo pieno; infatti, sarà anche nel film della A24 Bodies Bodies Bodies, ancora inedito in Italia.