I nostri amici paperi si prendono ancora una volta il palcoscenico per uno spettacolo che rievoca quello degli anni novanta

Vi ricordate di DuckTales – Avventure di paperi, la serie animata uscita per la prima volta in italia nel 1988 che narrava le vicende dei nostri amati personaggi Disney? Oggi abbiamo la fortuna di poter rivivere ancora una volta tutto questo grazie a un nuovo progetto che sta mostrando la propria faccia proprio in questi mesi. A trasmettere DuckTales in Italia sono i canali Disney XD e Disney Channel.
La prima ed unica stagione è composta da 17 episodi da 20 minuti, un buon inizio considerando che questo splendido titolo è già stato rinnovato per un secondo capitolo. Gli ultimi tre episodi non hanno ancora avuto occasione di vedere la luce del sole, ma entro fine giugno avremo la possibilità di visionarli.

ducktalesAmbientata a Paperopoli, la vicenda si apre mostrandoci l’amaro rapporto che si è consolidato tra Zio Paperino e Zio Paperone. Proprio in questa occasione hanno modo di riappacificarsi per cominciare a vivere una serie di avventure in compagnia dei nipotini Qui Quo e Qua. A caratterizzare la serie troviamo anche la piccola Gaia, una papera che ha vissuto tutta la propria vita nella villa de Paperoni, sviluppando un carattere piuttosto insolito.
La grafica è completamente rinnovata, probabilmente per avere un tocco un po’ più moderno, mentre il doppiaggio è eseguito a regola d’arte.
Se siete amanti del genere vi consigliamo questa serie animata perchè ci sembra meritevole, mentre se non vi siete mai avvicinati a questo mondo potrebbe essere ugualmente un’occasione d’oro, parola di de Paperoni.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami