Dream Productions: dal mondo di Inside Out è la nuova serie targata Pixar Animation Studiostorna nella mente di Riley, dove ogni notte i sogni diventano davvero realtà, rispettando tempi e budget.
Tutti e quattro gli episodi della serie saranno situati tra gli eventi di Inside Out e Inside Out 2, e arriveranno sulla piattaforma streaming Disney Plus dall’11 dicembre 2024.
Dream Productions: dal mondo di Inside Out. La maniacale ricerca del sogno perfetto
Riley sta crescendo. Non è infatti più la bambina con i suoi sogni infantili che abbiamo lasciato nel primo film, e quando i suoi ricordi incominciano a complicarsi, divenendo sempre più estranei alle vecchie emozioni di un tempo, si capisce che c’è bisogno di un’ulteriore elaborazione e di un supporto esterno. Per questo Gioia e le altre emozioni protagoniste del primo capitolo – Disgusto, Tristezza, Rabbia e Paura – decidono di inviare questi nuovi complicati e sconosciuti progetti alla casa madre, il centro nevralgico dei sogni, la Dream Productions.
L’acclamata regista dei sogni, Paula Persimmon (con la voce originale di Paula Pell) insieme alla fedele Janelle, l’assistente alla regia, devono affrontare un incubo: cercare di creare il prossimo sogno di successo dopo essere stata messa in coppia con Xeni (con la voce originale di Richard Ayoade), un compiaciuto regista di sogni a occhi aperti che vuole fare il salto di qualità nel mondo dei sogni notturni.
Tutto è visto, in questa serie in quattro episodi, come una sorta di dietro le quinte di una produzione televisiva in cui ogni membro dell’equipe dei sogni di Riley in cui Paula ha l’arduo compito di dirigere e in cui ogni specialista ha il suo compito: c’è Zack, che si occupa della regia comica, Sheng, colui che si occupa delle scene d’azione del mondo onirico di Riley e la terrificante Gigi, colei che si occupa degli spaventosi incubi della giovanissima ragazza.
Anche perché sì, è vero, le emozioni hanno un loro mondo non facile da gestire durante il giorno, ma colui che si occupa dei sogni è un altrettanto complicato universo da gestire nelle ore notturne e non solo, e a cui corrispondono altrettanti folli personaggi.
Registi specializzati ognuno nel proprio campo, con la povera Paula costretta, come Gioia di giorno, a dover gestire una gabbia di altrettanto matti specialisti di genere, che vanno a sovrappopolare, con i loro prodotti cinematografici la mente di Riley, senza scordare che anche lei ora, si ritrova da un parte uno spocchioso collega a complicarle ulteriormente la vita, e dall’altra una terrificante produzione a cui dover rispondere, con, in caso di insuccesso, la spada di Damocle di un declassamento tutt’altro che peregrino.
Con le voci, nella versione originale, di Amy Poehler, Maya Rudolph, Ally Maki, Kensington Tallman, Liza Lapira, Tony Hale, Lewis Black e Phyllis Smith, l’esilarante serie in stile mockumentary è scritta e diretta da Mike Jones e prodotta da Jaclyn Simon. Realizzata dal compositore Nami Melumad, la colonna sonora di Dream Productions: dal mondo di Inside Out sarà disponibile su tutti i servizi di streaming a partire dal 20 dicembre.
Il mondo di Inside Out è quindi pronto a tornare con la sempre grande energia che contraddistingue questo prodotto Disney-Pixar di enorme successo. Dopo infatti i due film, acclamati da critica e pubblico, stavolta torna con un originale prodotto televisivo, ma che promette di mantenere i medesimi tratti dei suoi illustri predecessori cinematografici, tra il comico e il riflessivo, per rappresentare il mondo di Riley, che, come tutti noi, cresce anche lei, e se già le sue emozioni erano difficili da controllare, pensate quanto possano esserlo i suoi sogni notturni !
Per scoprire come andrà a finire, dobbiamo aspettare giusto una ventina di giorni, nel frattempo sognate quanto vi pare, tanto la Dream Production non ha i diritti di riprodurre le vostre avventure oniriche su Disney Plus; Riley, però, per fortuna nostra che ci troviamo dietro lo schermo, non è così fortunata e dunque scopriremo dall’11 dicembre che cosa effettivamente le gira in testa durante la notte, da bambina ad aspirante adolescente, esiste infatti un complicato mondo di sogni da decriptare nel mezzo. Quindi non ci resta che dire…Ciak, azione!
Non ancora? Va bene, aspettiamo l’11 dicembre, la notte è ancora lontana, qualche sogno in libertà è ancora possibile farlo Riley, c’è sempre tempo per diventare grandi…