Poche ore fa è stato diffuso il primo trailer del capitolo finale di una saga che ha commosso grandi e piccini di tutto il mondo: Dragon Trainer – Il Nuovo Mondo.
Scritto e diretto da Dean DeBlois e ispirato ai libri di Cressida Cowell, Dragon Trainer racconta la toccante storia di Hiccup e del suo drago Sdentato. Nei precedenti capitoli abbiamo assistito alla nascita della loro amicizia, al consolidarsi del loro improbabile legame (con non poche peripezie) e al subentro di Hiccup a suo padre nella guida di Berk.
Il terzo capitolo riprenderà a raccontare la storia proprio da quel momento, con i due che dovranno prendere coscienza del loro nuovo ruolo di leadership e fronteggiare un nuovo grande nemico, che incombe sulla pacifica cittadina a strapiombo sul mare.
Non assisteremo, quindi, a un grande salto temporale come era già accaduto tra il primo e il secondo capitolo e al nostro ritorno al cinema troveremo Hiccup ancora impegnato nella costruzione del suo utopico mondo dove draghi e vichinghi possano convivere in armonia.
Come in tutti i momenti di pace, però, l’ombra della guerra e del dubbio sarà dietro l’angolo e così, in men che non si dica, il giovane rischierà di perdere il suo prezioso amico (che intanto ha scoperto di non essere l’unica Furia Buia del mondo), nonché tutto ciò per cui ha lavorato così duramente, su cui incombe la minaccia di un nuovo nemico.
Saranno tempi di dure decisioni e di rinunce, a quanto pare, dato che il trailer comincia proprio con la voce fuori campo di un Hiccup più maturo che ricorda i tempi in cui uomini e draghi vivevano insieme.
Tra le voci ufficiali della versione americana troviamo:
- Jay Baruchel (Hiccup)
- Cate Blanchett (Valka)
- Kit Harington (Eret)
- America Ferrera (Astrid)
- T.J. Miller (Testa di tufo Thorston)
- Craig Ferguson (Skaracchio)
- Gerard Butler (Stoick l’immenso)
- Kristen Wiig (Testabruta Thorston)
- Jonah Hill (Moccicoso Jorgenson)
- Djimon Hounsou (Drago Bludvist)
- Christopher Mintz-Plasse (Gambadipesce)
Dreamworks ha annunciato che il film sarà nelle sale italiane a partire dal 31 gennaio 2019, ben prima di quanto già comunicato nei mesi passati. Non ci resta che restare sintonizzati, in attesa di nuove notizie e dell’uscita del film. Vi lasciamo, intanto, con il trailer ufficiale di poche ore fa: